Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CME Xkey Air Vs KORG R3 (quale è più adatto a un NON tastierista?)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito CME Xkey Air Vs KORG R3 (quale è più adatto a un NON tastierista?)

    Ciao Ragaz !
    Allora ... ho visto qualche video del CME XKEY AIR e sono andato fuori di testa .
    Da chitarrsta (suono le tastiere solo quando nessuno mi vede ), l'idea di un controller 37 tasti Bluetooth (magari con i suoni che arrivano dal cellulare...) che posso tenere sopra l'amplificatore ed estrarre all'occorrenza senza dispendio di fili mi fa impazzire di gioia .

    Fatta la doverosa premessa , cercando tra i "37 tasti" sono approdato al Korg R3 .

    ORA : secondo voi , potrebbe essere più funzionale il controller o un Sinth stand alone fatto e finito ?

    Come sonorità a me piacciono molto quelle di Pianoforte , Rhodes (con una predilezione per il vintage vibe) , hammond e nel mondo dei sinth , quelli anni 80 tipo le intro di Born in the usa , Glory Days , The final countdown .

    In realtà io pensavo che il controller bluetooth fosse migliore (nel mio caso) , dovendo già portare in giro chitarre ampli ed effetti ; magari esistono app con sonorità convincenti (è un ambiente che non conosco e tutte quelle che vedo mi sembrano fantastiche ...) .

    Il Sinth sembra senza dubbio pratico, ma magari prevede una conoscenza della sintesi (appunto) decisamente più elevata per ottenere dei buoni risultati , mentre sui suoni più "classici" non è così performante ... ma è il motivo per il quale sto chiedendo a voi che di sicuro conoscete entrambi i "mondi"

    Che dite ?

    Grazie !
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ciao Luca, ho visto gente fare concerti con un iPad.
    Valutarlo?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao Daniele ,
    Grazie del consiglio .
    inizialmente lo avevo valutato ma poi l'ho scartato .
    Finchè si tratta di pad non credo ci sino problemi .
    Se però si tratta di muoversi su un range di due o tre ottave cominci a sentire il bisogno dei tasti reali sotto le dita .

    Sicuramente ci sono app con suoni incredibili

    Ciao !
    L
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Se incolli due o tre iPad insieme avresti più ottave
    E per sentire i tasti potresti scanalere il vetro dell'iPad
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Se incolli due o tre iPad insieme avresti più ottave
    E per sentire i tasti potresti scanalere il vetro dell'iPad
    GRAZIE DANIELE !!!

    OK , la discussione si può chiudere ... adesso so cosa fare .
    Meno male che che c'è il forum
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •