Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: da Logic 9 a Logic X. Strumenti persi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito da Logic 9 a Logic X. Strumenti persi?

    Ciao a tutti,
    ho cercato e non ho trovato threads su questo argomento. Sto per formattare il mio macbook pro con logic 9 installato, e vorrei comprare ed installare logic X dopo aver re-installato OSX.
    Prima domanda: Potrei non trovare alcuni strumenti? Nei progetti che ho realizzato con logic 9 c'è tutto, dai più usati come archi, fiati, piano, basso, batteria, ai più particolari come sitar, bouzouki, ecc...
    Seconda domanda: E i loops? Immagino che ne troverò di nuovi, ma quelli di logic 9 spariscono? Tutti quei loops di percussioni e samples che ho caricato nei progetti non li troverò?
    Terza domanda: Dopo aver svuotato il computer (e quindi tolto anche logic 9) e re-installato OSX, dovrò re-installare logic 9 prima di passare a logic X, in modo da mantenere anche i suoni e i loops di logic 9, oltre che aggiungere i nuovi? Come se fosse una specie di upgrade?
    Quarta domanda: E' incluso un upgrade di MainStage nel pacchetto di Logic X?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie per l'attenzione, buona musica a tutti!

    Davide
    Macbook pro
    OSX versione 10.6.8
    Processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 4 GB 1067 MHz DDR£

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da phasss Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cercato e non ho trovato threads su questo argomento. Sto per formattare il mio macbook pro con logic 9 installato, e vorrei comprare ed installare logic X dopo aver re-installato OSX.
    Prima domanda: Potrei non trovare alcuni strumenti? Nei progetti che ho realizzato con logic 9 c'è tutto, dai più usati come archi, fiati, piano, basso, batteria, ai più particolari come sitar, bouzouki, ecc...
    Seconda domanda: E i loops? Immagino che ne troverò di nuovi, ma quelli di logic 9 spariscono? Tutti quei loops di percussioni e samples che ho caricato nei progetti non li troverò?
    Terza domanda: Dopo aver svuotato il computer (e quindi tolto anche logic 9) e re-installato OSX, dovrò re-installare logic 9 prima di passare a logic X, in modo da mantenere anche i suoni e i loops di logic 9, oltre che aggiungere i nuovi? Come se fosse una specie di upgrade?
    Quarta domanda: E' incluso un upgrade di MainStage nel pacchetto di Logic X?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie per l'attenzione, buona musica a tutti!

    Davide
    Macbook pro
    OSX versione 10.6.8
    Processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 4 GB 1067 MHz DDR£
    Ciao , guardando la tua firma nel post transitoria la tua versione OS X non risulta compatibile con Logic X dalla 10.9.5 in su e la compatibilità..
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Visto il tipo di computer, ti sconsiglio vivamente l'Upgrade ad un sistema operativo superiore... esosi di RAM.. ti troveresti il MAC impallatissimo... goditi il tuo logic 9.. fidati.
    Il ho il tuo stesso portatile e lo uso per i Live.. ancora mi serve bene senza ansie e problemi di sorta... Certo, il limite dei 4 GB è abbastanza forte, ma tanto lavorando con programmi a 32 Bit non ne hai bisogno perchè comunque non verrebbero visti.

    spero di esserti stato utile.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •