Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Mac OS X 10.11, El Capitan

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    OK, il 10.11.1 è fuori. Domani aggiorno e vi so dire :->
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ok, attendiamo conferme!
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Come primo impatto, decisamente negativo. Anche se tutti gli AU vengono validati correttamente in Logic Pro X, l'audio si ammutolisce se attivo certi AU, come il Korg Wavestation (ma funziona con il Korg M1, per esempio) o il vecchio Alchemy (per me un duro colpo, almeno se non capirò come far veder tutte le librerie dell'Alchemy di Camel Audio all'Alchemy di Apple). Farò altre prove e vi saprò dire qualcosa di più.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Sembra che Arturia abbia dichiarato che l'aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi quindi mi sa che a breve farò un test anche io su hard disk esterno prima e poi se tutto è a posto sulla SSD del MacBook Pro.
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Qualche buona notizia: dopo aver aggiornato il Mac a El Capitan, ho provato praticamente tutto il parco di plugin e V.I. a mia disposizione, e, grazie anche ai recenti aggiornamenti di Native Instruments, sono solo due i componenti che non funzionano in Logic Pro X (e OS X 10.11.1): Flux Bittersweet (che uso spesso, o meglio usavo - e continuerò a usare con piacere se e quando lo aggiorneranno) e Korg Wavestation (!!!).

    P.S. Il Wavestation a dire la verità funzionicchia, perché di solito va ma talvolta s'impianta, mentre se attivo il Bittersweet in una traccia qualsiasi, ammutolisce l'audio di tutte le tracce. En passant, il vecchio Alchemy ora funziona (non chiedetemi perché ora sì e prima no).
    Ultima modifica di robegian; 31-10-2015 alle 03:04
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ragazzi, ad oggi mi conviene passare al Capitain oppure meglio optare per un passaggio a Yosemite?
    è stabile? ci lavorate? oppure ancora qualcosa non è aggiornato?
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cavriglia - Toscana
    Messaggi
    1.107

    Predefinito

    Buonasera a tutti!!
    Desideravo sapere se è necessario avere Omnisphere 2 per convivere con El Capitain o basta avere la prima versione di Omnisphere (originale )
    Ergo: nessun problema El Capitain/Omnisphere?
    Grazie a chi mi risponde
    Ciao
    iMac 27 i7 4.2 GHz | 16Gb ram | oSx 12.2.1 | HD 512Gb SSD | Logic Pro 10.7.2 | FOCUSRITE Scarlett 2i2 | PRS GTRs

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    P.S. Il Wavestation a dire la verità funzionicchia, perché di solito va ma talvolta s'impianta, mentre se attivo il Bittersweet in una traccia qualsiasi, ammutolisce l'audio di tutte le tracce. En passant, il vecchio Alchemy ora funziona (non chiedetemi perché ora sì e prima no).
    Ciao,
    io non mi sono ancora fidato ad aggiornare da Yosemite perché uso molto la Korg Legacy Wavestation.

    Qualcuno riesce ad usarla ora o sapete se ci sono novità a riguardo?

    Grazie!!!
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da elzevir Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io non mi sono ancora fidato ad aggiornare da Yosemite perché uso molto la Korg Legacy Wavestation.

    Qualcuno riesce ad usarla ora o sapete se ci sono novità a riguardo?
    In realtà si riesce a usare: ogni tanto succede che quando apro Logic, quest'ultimo si chiude durante la validazione degli AU avvisandomi che l'AU Korg Wavestation si è chiuso inaspettatamente o qualcosa del genere, ma basta riaprire Logic e poi tutto si carica regolarmente (compresa la Wavestation).
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    In realtà si riesce a usare: ogni tanto succede che quando apro Logic, quest'ultimo si chiude durante la validazione degli AU avvisandomi che l'AU Korg Wavestation si è chiuso inaspettatamente o qualcosa del genere, ma basta riaprire Logic e poi tutto si carica regolarmente (compresa la Wavestation).
    Ciao robegian, grazie!
    Mi pare che sul sito di Korg le ultime news relative alla compatibilità della KLC con El Capitan risalgano a fine 2015.
    Allora appena possibile farò l'update incrociando le dita!
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •