Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Korg Electribe 2 e Sampler instruments

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Lucca, Italy.
    Messaggi
    36

    Predefinito Korg Electribe 2 e Sampler instruments

    Salve ragazzi, ben ritrovati a tutti, ho bisogno di voi, ho questo "problema"

    Ho preso da poco la Korg Electribe 2, che funziona egregiamente.
    Vorrei far suonare una parte, o canale midi, utilizzando i miei sampler instruments di Logic tramite Midi Out
    Il problema è che mi suona il Sampler instruments su tutte le parti, pur avendo selezionato e la parte (canale midi) corretto sulla Electribe sia in Logic.
    In pratica è come se avessi una tastiera midi.
    Cosa sto sbagliando?

    A rovescio, se invece invio il segnale da Logic tramite una tastiera alla electribe, splittando i diversi canali, ho le diverse parti, e quidi i diversi suoni presenti sulla Electribe.

    Grazie a tutti..!!
    MacBookPro i5 8Gb Ram OSx 10.6.8
    Focursite Saffire Pro40
    Logic PRO 9
    KORG Electribe 2

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Nik77 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ben ritrovati a tutti, ho bisogno di voi, ho questo "problema"

    Ho preso da poco la Korg Electribe 2, che funziona egregiamente.
    Vorrei far suonare una parte, o canale midi, utilizzando i miei sampler instruments di Logic tramite Midi Out
    Il problema è che mi suona il Sampler instruments su tutte le parti, pur avendo selezionato e la parte (canale midi) corretto sulla Electribe sia in Logic.
    In pratica è come se avessi una tastiera midi.
    Cosa sto sbagliando?

    A rovescio, se invece invio il segnale da Logic tramite una tastiera alla electribe, splittando i diversi canali, ho le diverse parti, e quidi i diversi suoni presenti sulla Electribe.

    Grazie a tutti..!!
    Devi mettere, su inspector traccia input, la porta ed il canale midi corretto.. Non ALL... come di solito è.. Oppure devi lavorare su enviroment e far capire a Logic che vuoi che l'input sia solo quella tastiera (porta) e solo quel canale....

    A meno che la elettrice non sia Omni output.. Single input Cioè invia il segnale su tutti i canali contemporaneamente in uscita e accetta canali singoli in entrata. Ciao
    Ultima modifica di GASTOD; 05-02-2016 alle 21:11
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Se ho ben capito......hai attivato la funzione "demix by Midi channel..." Nei settings di registrazione midi?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Lucca, Italy.
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito......hai attivato la funzione "demix by Midi channel..." Nei settings di registrazione midi?
    Si e' attivata, ma la electribe mi fa suonare il sampler instruments sempre e comunque su tutte le parti..
    In pratica la electtibe ha 16parti che sono 16canali, questi vanno a creare un pattern a seconda della sequenza. Io voglio poter isolare una parte per esempio la 5 o canale per farlo suonare con Logic..
    Se ho per esempio solo la cassa sulla parte1.. Logic suona uguale.. :-(
    MacBookPro i5 8Gb Ram OSx 10.6.8
    Focursite Saffire Pro40
    Logic PRO 9
    KORG Electribe 2

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Lucca, Italy.
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Aggiorno che con Ableton tutto funziona alla grande.
    Devo trovare la maniera per dire a Logic di ricevere un determinato strumento di input midi con il suo relativo canale e far si che suoni il sampler instruments..
    Ho guardato nell' Environment ma ci capisco poco..
    MacBookPro i5 8Gb Ram OSx 10.6.8
    Focursite Saffire Pro40
    Logic PRO 9
    KORG Electribe 2

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Io non ho ancora capito bene cosa vuoi fare.
    Cerca di spiegare meglio usando i termini corretti.
    Vuoi che ognuno dei 16 pad della korg piloti altrettanti instrument di Logic?
    Vuoi che ognuno dei 16 pad della korg piloti altrettanti suoni percussivi dello stesso instrument di Logic? Ad esempio exs24?
    Quando parli si sampler instrument di Logic di cosa parli nello specifico?
    Vuoi che ogni part della korg abbia un canale midi diverso in uscita per pilotare altrettante tracce istrument di Logic?
    Se si, devi innanzi tutto accertarti che dalla korg tu possa assegnare ad ogni parte un canale midi differente, da 1 a 16.
    Fatto ciò, in Logic, con la funzione demix di cui ti parlavo attivata, devi assegnare ad ogni traccia instrument un canale midi diverso, ad esempio da 1 a 16 e poi armare le tracce che vuoi suonino insieme....e suonare.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Lucca, Italy.
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora capito bene cosa vuoi fare.
    Cerca di spiegare meglio usando i termini corretti.
    Vuoi che ognuno dei 16 pad della korg piloti altrettanti instrument di Logic?
    Vuoi che ognuno dei 16 pad della korg piloti altrettanti suoni percussivi dello stesso instrument di Logic? Ad esempio exs24?
    Quando parli si sampler instrument di Logic di cosa parli nello specifico?
    Vuoi che ogni part della korg abbia un canale midi diverso in uscita per pilotare altrettante tracce istrument di Logic?
    Se si, devi innanzi tutto accertarti che dalla korg tu possa assegnare ad ogni parte un canale midi differente, da 1 a 16.
    Fatto ciò, in Logic, con la funzione demix di cui ti parlavo attivata, devi assegnare ad ogni traccia instrument un canale midi diverso, ad esempio da 1 a 16 e poi armare le tracce che vuoi suonino insieme....e suonare.
    Ogni part della Korg è un canale midi.
    Vorrei utilizzare Logic come expander. Voglio far suonare esempio:
    Part 1 Korg ---- Sinth Logic canale 1
    Part 2 Korg ---- Pad Logic canale 2
    part 3 Korg
    part 4 Korg
    Part 5 Korg ---- Altro Sinth logic
    ecc ecc fino a 16

    Non riesco a isolare il canale che voglio, qualsiasi part da 1-16 scelga sul Korg mi fa suonare per esempio sempre il sinth in Logic ...che io voglio invece mi suoni solo sulla part o canale 1

    Scusami per la confusione..
    MacBookPro i5 8Gb Ram OSx 10.6.8
    Focursite Saffire Pro40
    Logic PRO 9
    KORG Electribe 2

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Allora devi fare come ti ho già descritto sopra.
    Fondamentale però è programmare la korg affinché ogni parte o pad, o come cavolo vengono chiamati, invii il segnale midi su canali distinti e non su tutti.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Lucca, Italy.
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Allora devi fare come ti ho già descritto sopra.
    Fondamentale però è programmare la korg affinché ogni parte o pad, o come cavolo vengono chiamati, invii il segnale midi su canali distinti e non su tutti.
    La Korg invia giusto..
    Part 1 ---Ch1
    Part2 --- Ch2
    eccecc
    Ho fatto come hai detto ma non funziona, Logic non mi distingue i canali, suona sempre..
    MacBookPro i5 8Gb Ram OSx 10.6.8
    Focursite Saffire Pro40
    Logic PRO 9
    KORG Electribe 2

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    È molto strano, sicuro di aver fatto tutto?
    Io ho provato a dare un occhio al manuale korg, ma da nessuna parte c'è scritto che si può assegnare un canale midi diverso per ogni parte, ma parla solo di settaggi globali ....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •