Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cancellazione permanente files non usati

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    93

    Predefinito Cancellazione permanente files non usati

    Ciao a tutti.
    Vorrei eliminare i files audio non usati all'interno del BIN
    quindi apro BIN , vado su EDIT , seleziono "select unused"
    se uso delete li cancella dal BIN main realtà' i files non vengono cancellati definitivamente.
    per fare questo devo andare su AUDIO FILE e selezionare "DELETE FILE(s)"
    su alcuni progetti tutto ok , i false si cancellano permanentemente.
    pero' in altri progetti il delete files non e' selezionabile (la scritta non e' "bianca")
    cosa mi sto perdendo?
    grazie
    Fabio
    Ultima modifica di fabiokey; 06-07-2016 alle 15:22
    Mac Mini late 2012 , RME FIREFACE UC , Logic X 10.4.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Dalla finestra Project Audio (ex Bin), devi selezionare i file e dal menu Audio File usare il comando Delete File(s)
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    93

    Predefinito

    si si....lo avevo fatto.
    e sulla maggior parte dei progetti lo posso fare
    il problema e' che SU ALCUNI PROGETTI , la voce "delete file(s)" nel menu' AUDIOFILE della finestra Project Audio , pur avendo selezionato i files (select unused) , non e' selezionabile.
    (rimane scura per capirsi....non e' bianca)
    e non riesco a capire dov'e' l'inghippo... :-)
    Mac Mini late 2012 , RME FIREFACE UC , Logic X 10.4.3

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Reggio Emilia, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Di solito cancello gli audio file dentro project audio con il tasto Erase da tastiera, a volte mi è capitato quello che dici tu ma con la funzione time pitch machine, me la sono cavata eliminando quella traccia audio, creandone una nuova.
    Imac 21.5" 2,7 GHz Quadcore - Ram 16 Gb - Hd SSD 1 Tb - OSX 12.6 - Logic Pro X 10.3.2 - Focusrite Saffire Pro 26 - Arturia KeyLab 49 - Korg Nano Kontrol 2 -NI Maschine/Komplete 10 - Moog Minitaur - Korg Volca Bass - Waldorf Blofeld - ecc. Dynaudio BM5A

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    La corretta procedura (almeno quella che adotto io) per cancellare i file audio dal progetto è:

    1) Bin Project: Select Unused (shift+U) e, poi, cancella.
    2) dal Menu principale "File" -> Project Management -> Clean Up. Nella finestra successiva spuntare le tre opzioni.
    Solo questa seconda operazione cancellerà in modo definitivo i file audio, video e backups dalle relative cartelle, snellendo tutto il progetto finale. Ad ogni modo, comparirà una finestra successiva dove c'è modo di selezionare ciò che non si vuole cestinare.

    Attenzione però: una volta confermata l'operazione non ci sarà più modo di annullarla con definitiva perdita dei dati.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •