Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Logic Pro X 10.3 disponibile :->

  1. #41
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da morpe Visualizza Messaggio
    el capitan e iLok1 con logic 10.3, per me tutto ok!

    ciahuu!!
    Peccato che la mia ilok1 su Sierra abbia smesso di funzionare.
    Ho dovuto trasferire le licenze sul Mac, cosa che non mi piace per nulla.
    Ultima modifica di krenzo; 27-01-2017 alle 09:34
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  2. #42
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Tutto ok anche per me (toccatina)
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #43
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    32

    Predefinito Aggiornare Logic

    Domandina domandona (se non è il caso di scrivere qui ditemi pure):
    Ho Logic con OS X Mavericks (iMac fine 2009), e vorrei aggiornare Logic, quali sono i passi fondamentali da compiere? Grazie
    iMac 21,5" 3.06 Mhz Core 2 Duo - 12 Gb RAM | OSX 10.12.3 | HD interno SSD Samsung 850 EVO 1TB | Logic X 10.3.1 | RME FF800 | monitor PMC TB2 | NI Komplete 7 | Spectrasonics Omnisphere 2, Stylus RMX | UA LA-610 Mk II | Neumann U87, Km184 |

  4. #44
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Il tuo os non supporta Logic x (dalla 10.3 è necessario andare almeno su el capitan).

    Quindi devi aggiornare osx e poi procedere con l'update.

    Puoi andare con Sierra (il tuo imac rientra tra quelli supportati). Ci sono delle guide in rete sia per formattare e ripartire da zero, con una procedura in cui è necessaria una pen-drive con il nuovo os, oppure sovrascrivere il vecchio sistema operativo.



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #45
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ok grazie per la celere risposta. Preferirei sovrascrivere il S.O. invece che formattare il Mac, sto male al pensiero di riinstallare una moltitudine di programmi. È anche vero che formattare pulirebbe il Mac, ed è altresì vero che a sovrascrivere corro il rischio che poi non vadano alcuni programmi o altro. Vorrei quindi testare a parte il Nuovo S.O., e vedere se i programmi e i driver di cui non posso fare a meno funzionano. Ha senso? Come fare? Me lo potete spiegare passo passo? Grazie (scusate l'o.t., magari ci si può scrivere in privato).
    iMac 21,5" 3.06 Mhz Core 2 Duo - 12 Gb RAM | OSX 10.12.3 | HD interno SSD Samsung 850 EVO 1TB | Logic X 10.3.1 | RME FF800 | monitor PMC TB2 | NI Komplete 7 | Spectrasonics Omnisphere 2, Stylus RMX | UA LA-610 Mk II | Neumann U87, Km184 |

  6. #46
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Se vuoi testare, senza sovrascrivere, puoi installare il nuovo os su un hd esterno e avviare il mac da questo.

    Prima di farlo, fai un backup completo di tutto con Time Machine.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  7. #47
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie edg,
    ciò che mi suggerisci di fare (S.O Sierra su HD esterno) l'ho esposto recentemente ad un tecnico in un negozio Apple, il quale mi ha guardato in modo strano, come dire, operazioni fuori dai canoni Apple e discutibili. Inoltre mi disse che il passaggio da Maverick a Sierra me lo sconsigliava, per sopraggiunta di vari problemi tecnici generici, oltre al fatto che il mio iMac, con Sierra, avrebbe avuto significativi rallentamenti in generale.
    iMac 21,5" 3.06 Mhz Core 2 Duo - 12 Gb RAM | OSX 10.12.3 | HD interno SSD Samsung 850 EVO 1TB | Logic X 10.3.1 | RME FF800 | monitor PMC TB2 | NI Komplete 7 | Spectrasonics Omnisphere 2, Stylus RMX | UA LA-610 Mk II | Neumann U87, Km184 |

  8. #48
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da b-rug Visualizza Messaggio
    Grazie edg,
    ciò che mi suggerisci di fare (S.O Sierra su HD esterno) l'ho esposto recentemente ad un tecnico in un negozio Apple, il quale mi ha guardato in modo strano, come dire, operazioni fuori dai canoni Apple e discutibili. Inoltre mi disse che il passaggio da Maverick a Sierra me lo sconsigliava, per sopraggiunta di vari problemi tecnici generici, oltre al fatto che il mio iMac, con Sierra, avrebbe avuto significativi rallentamenti in generale.
    .....ottimo tecnico... ahahahah

    Quello che ti consiglia Edg (per prova.. visto che avviare da disco esterno sarà lento e tutto sarà rallentato ....) è per essere sicuro che tutto funzionerà.... una volta che tutto da disco esterno funzione puoi installare su quello interno.... meglio se ti fai una copia del tuto interno su un disco esterno e sopra ci installi sierra.... così sei sicuro che una volta installato sopra il tuo interno funzionerà... meglio di così non so spiegarmi... ciao


    Naturalmente avviando col tasto alt premuto... qui ho sierra e Logic Pro X installato con un tot di plug in ... e tutto funziona.. probabilmente dovrai riautorrizarne qualcuno.... su sierra... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #49
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie Gastod,
    Per copia disco interno cosa intendi? Quella fatta con time machine?
    Un altra domanda: è possibile invece fare una copia immagine di tutto quanto il contenuto dell' iMac allo stato attuale (programmi, files, permessi, ecc..), ed eventualmente ripristinare tutto quanto, qualora qualche cosa vada storto nell'installazione di Sierra sull'iMac?
    iMac 21,5" 3.06 Mhz Core 2 Duo - 12 Gb RAM | OSX 10.12.3 | HD interno SSD Samsung 850 EVO 1TB | Logic X 10.3.1 | RME FF800 | monitor PMC TB2 | NI Komplete 7 | Spectrasonics Omnisphere 2, Stylus RMX | UA LA-610 Mk II | Neumann U87, Km184 |

  10. #50
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da b-rug Visualizza Messaggio
    Grazie Gastod,
    Per copia disco interno cosa intendi? Quella fatta con time machine?
    Un altra domanda: è possibile invece fare una copia immagine di tutto quanto il contenuto dell' iMac allo stato attuale (programmi, files, permessi, ecc..), ed eventualmente ripristinare tutto quanto, qualora qualche cosa vada storto nell'installazione di Sierra sull'iMac?
    Questo lo fai anche con Time Machine, ma se vuoi fare un clone del tuo HD su un altro HD e farlo che sia bootabile, devi usare Carbon Copy Cloner


    P.S. Tieni presente che spesso e volentieri i tecnici dei negozi Apple sparano minchiate davvero notevoli!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •