Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Piccolo aiuto su File AIFF

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Question Piccolo aiuto su File AIFF

    Salve a tutti, scusate ma sono praticamente Nuovo in Logic Pro (nonostante l'ho comprato 1 anno fa, questa cosa mi è capitata da poco), ho controllato nel caso fosse già stato chiesto questo argomento, ma non mi sembra, comunque chiedo scusa nel caso non ho controllato bene (soprattutto se è la sezione giusta).. andiamo al dunque:

    1 anno fa ho creato un progetto in Logic Pro X (la versione dell'anno scorso: 10.3. qualcosa mi sembra), ed ho creato più track software instrument per pianoforte, etc. e 1 Track Audio per registrarci una linea di basso elettrico fatta da me.

    Dato che spesso sbagliavo nell'esecuzione, appena finito la Rec, cliccavo e selezionavo la parte registrata dove c'era l'errore e premevo Delete per cancellare tutta la "sequenza" che avevo fatto 1 secondo prima (senza dunque cancellarla dal Finder).

    Ora dopo 1 anno, casualmente, cercando "AIFF" sul pulsante cerca sul Finder, mi sono ritrovato tutte le tracce AIFF di quegli errori fatti su quella tracce di basso, praticamente nonostante le avessi tolte da Logic, me le aveva salvate tutte quante (una 30ina insomma) all'interno del Macbook.
    Ovviamente quella giusta è la 30esima, ovvero l'ultima, che avevo lasciato per era la Take giusta..

    Cosi mi sono detto "ah allora le cancello tutte e lascio l'ultima che è quella giusta.. cestinate, cancellate, tutto ok.

    Poi vado a riaprire quella progetto, ed ogni volta mi dice che non trova tutti quei 29 file che ho cancellato... mi dice Skip All, Skip, Locate etc.

    Il punto è che anche se gli do Skip All, il progetto mi suona uguale, perché tanto avevo cancellato le tracce AIFF che non mi servivano più, non ho cancellato dunque l'ultimo file AIFF della traccia giusta sul progetto, dunque in realtà il progetto non ha problemi, anche con i file AIFF delle "take" sbagliate cancellate attraverso il Finder.

    Come posso fare per togliere ogni volta questo Skip, Locate, etc??

    Spero di essere stato chiaro, scusate per tutti gli errori e per l'inesperienza.
    Ultima modifica di Clouddino; 17-03-2018 alle 20:29

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •