Scusate l'attesa di mesi, avevo risolto semplicemente mixando quella traccia su Reaper, e mi sono completamente dimenticato della discussione aperta.

Comunque a me interessava far entrare il suono della cassa già processato insieme al basso dentro l'aux del gruppo delle batterie, e sul Logic da quanto ho appurato non è possibile farlo ma bensì è possibile solo ed esclusivamente su Reaper. Fortunatamente è una cosa che la maggior parte delle volte uso in parallelo, ma in quel caso mi serviva avere quel tipo di routing.

Mi serviva perché in fase di produzione avevo fatto uscire basso e cassa su un aux mettendoci appunto un compressore e il risultato era quello che cercavo per quel caso, poi avendo avuto il bisogno, in fase di mix, di avere tutte le drums insieme per farle entrare in dei plugin che avrebbero cambiato troppo il basso, mi serviva appunto avere il suono del kick e del basso processati dentro lo stesso compressore contemporaneamente, ma senza far entrare il basso nell'aux delle batterie. Su Logic mi era venuto in mente di esportare la cassa e il basso separati ma con quel routing, solo che poi risommandoli mi sono accorto che non era lo stesso risultato perché ovviamente un compressore lavora diversamente se gli entra solo il kick, o solo il basso piuttosto che tutti e due insieme, sommati.

Con Reaper ci sono riuscito grazie all'output ausiliario, che ha solo quella magnifica daw per quanto riguarda il routing (anche se tutto molto complesso), praticamente reaper crea un output ausiliario interno su cui poter far entrare degli strumenti, poi questo output, non so come, ma è come se rientrasse nella traccia di partenza però processato e non sommato con quello originale ma completamente processato che a sua volta esce sull'aux che scegli tu, nel mio caso la cassa sul gruppo batterie e il basso sul gruppo all bass, è come se cassa e basso fossero usciti su un compressore hardware, poi stampati separati non so con quale magia nella traccia di partenza.

Spero di essere stato chiaro,

Scusate ancora per la sparizione!!!