Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Copiare eventi nella griglia del tempo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito Copiare eventi nella griglia del tempo

    Buongiorno
    Il quesito e' il seguente
    Ho necessita' di copiare alcuni cambiamenti di tempo, per la precisione un "rallentando" creato non a gradini ma con grafica parabolica nell'ambito di una misura, per piu' volte su misure seguenti senza ogni volta doverli ricreare ex novo. Se Utilizzo il comando Move to playhead i cambiamenti sul punto desiderato scelto con la barra di avanzamento, recitando ovviamente il comando "move to", non li mantiene nel punto precedente ma li sposta soltanto. Ho provato in tutti i modi con copia ed incolla, ma non ci sono riuscito.
    Grazie per l'aiuto
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Wink

    La "curvatura del tempo di Logic" è un parametro grafico che non trova riscontro nella tabella del tempo. Per cui non ho mai trovato modo di fare un copia/incolla reale della curva.

    Per ovviare, personalmente, agisco nel seguente modo:
    1) creo il primo rallentato, stando attento al fatto che il finale non coincida con la battuta successiva (basta qualche tick in meno);
    2) faccio il duplicato nella Lista Tempo (indicando il nuovo numero di battuta per collocare il primo step del rallentato);
    3) correggo la Curva secondo necessità.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Predefinito

    Ecco un esempio!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Non l***8217;ho mai fatto.. però nella event list non puoi fare copia e incolla oppure usare cambia tempo da ... a .... che mi ricordo si poteva fare anche col vecchio Logic 9....?
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Fatto! Grazie
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Question

    Citazione Originariamente Inviato da doctorjazz Visualizza Messaggio
    Fatto! Grazie
    Hai trovato una soluzione diversa?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ho fatto quello che mi hai suggerito, cioe' copiare la lista del tempo della misura del rallentando e incollandola nella nuova locazione, con un unico particolare: Logic incolla la copia alla stessa misura di origine, ignorando la nuova destinazione ancorche' stabilita attraverso il posizionamento della barra di avanzamento sulla Main Window, o anche se creiamo un nuovo punto di partenza sulla lista che noi vorremmo inizio della copia del rallentando. Pertanto raddoppia visivamente i dati in copia alle medesime locazioni originali, con l'accortezza pero' di lasciarle in evidenza blu, per dar modo di trascinare il gruppo di valori evidenziato utilizzando il mouse+tasto sn alla nuova locazione.
    E cosi' via per eventuali altre copie: si ottiene un grafico come quello che hai mandato in esempio: il tuo con una copia, il mio con tante curve/tempo eguali una appresso all'altra per n.volte la copia e tutte eguali.
    Salutoni
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •