Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dubbi su disco fisico

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito Dubbi su disco fisico

    Ciao a tutti, ho appena fatto installare un ssd crucial da 500gb sul Mac qui in firma(che ancora non ho aggiornato)funziona ma il tecnico(a detta sua più avvezzo a windows) non ha ricreato la partizione di recupero, quindi ho reistallato El Capitan su ssd clonato da Hd originale da me inizializzato e tutto sembra essere a posto, utility disco mi fornisce queste informazioni che vado ad allegare: è normale che il disco fisico abbia file system sconosciuto e non sia avviabile,scrivibile,riparabile,verificabile journaled ecc? però ripeto per ora funziona tutto. Occorre lasciare così o intervenire ora che è vuoto per evitare eventuali futuri problemi? Grazie e Buon 2k19.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Dalle immagini non si vede bene, ho modificato la risoluzione degli allegati.....vuoi mandarle nuovamente?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Ok grazie web! Ora si vede
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Oh adesso si che si vede!
    Sai sto invecchiando......Tutto Ok, è normale sia così.

    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Oh adesso si che si vede!
    Sai sto invecchiando......Tutto Ok, è normale sia così.

    Riferito al mio ssd? allora non rompo più le scatole al tecnico( che tra l'altro"conosce meglio windows").approfitto ancora: l'ssd è al posto dell'hd, il superdrive funziona ma non viene più visualizzato da utility disco.boh?!?
    Grazie ancora!
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Si, mi riferivo all'SSD, è normale sia così.
    Solo il volume ha quelle proprietà di cui parli, mentre il Disco fisico no.

    Il superdrive è il lettore ottico dvd, non appare da Disk utility
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •