Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Logic X - difficoltà connessione con TC Konnekt Live e Apogee psx100

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Per monitoring in registrazione cosa intendi di preciso?
    il direct monitoring, cioè l'ascolto del segnale in entrata alla tua scheda che esce direttamente sugli output, oppure il monitoring del segnale che entra in Logic, viene processato dai plugin ed esce?

    nel primo caso devi controllare il control panel delle schede, nel secondo caso devi attivare il monitoring in Logic (sia nel pannello dei driver di Logic, che i pulsanti di traccia di monitoring)

    magari spiegaci meglio e se possiamo esserti d'aiuto....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Per monitoring in registrazione cosa intendi di preciso?
    il direct monitoring, cioè l'ascolto del segnale in entrata alla tua scheda che esce direttamente sugli output, oppure il monitoring del segnale che entra in Logic, viene processato dai plugin ed esce?

    nel primo caso devi controllare il control panel delle schede, nel secondo caso devi attivare il monitoring in Logic (sia nel pannello dei driver di Logic, che i pulsanti di traccia di monitoring)

    magari spiegaci meglio e se possiamo esserti d'aiuto....
    Eccomi... scusate i miei tempi lunghi nel rispondere ma il lavoro è una schiavitù!
    Io vorrei semplicemente sentire anche la mia voce in cuffia mentre la registro... invece sento solo la base ma non sento la voce se non dopo che è stata registrata, quindi in ascolto... non uso plugin, ho un Lexicon PCM70 e un TC electronic R4000, e la seconda domanda riguarda proprio come applicare uno dei due, sempre al monitoring. Prima però vorrei riuscire a sentire la voce in cuffia mentre la registro e non soltanto la base.
    Penso che la risposta alla tua domanda sia: voglio sentire il segnale che entra in Logic ed esce.
    Grazie mille!
    Marco

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ciao,
    Quando registri, oltre ad armare la traccia, cioè premere il pulsante R della traccia, devi premere anche il pulsante I (input monitoring).
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao, quello lo faccio sempre ma senza alcun risultato quindi il problema, purtroppo, deve essere un altro... forse dello stesso tipo di prima ovvero riferibile ad impostazioni tra Apogee e TC electronic...
    Grazie mille.

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    I driver della scheda sono aggiornati?
    non hai compilato la firma come da regolamento...può sempre essere utile per dare soluzioni....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Provvedo subito! Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •