Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Zab, già è stato informato chi di dovere.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
Chi sarebbe questo misterioso e di-doveroso individuo?

Confido sia un musicista...
Comunque .....

Interessante la cosa dei tempi di attacco, ma avrei una cosa da dire in proposito

i tempi di attacco dei conpressori RTAS e TDM fanno cagxxe, e mi spiego
a me, arrivano multitracks elaborarti con tutte le DAW e quelli provenienti dal mondo RTAS TDM li riconosco a VISTA!!

Sulle Voci hanno sempre gli attacchi delle consonanti di inizio strofa con un editing distruttivo operato durante il MIX...
poniamo la parola "come" cantata ad inizio rigo di un brano X ..

se il tempo di Attack è troppo simile agli analogici LA2A o 1176 si ottiene come risultato:

come = CCtzome (ove CC sta per una DOPPIO VOLUME della c e un TZ è la distorsione dello Slope dei Transistor o del FET)

questo tipo di compressori sono scadenti è privi di ogni realtà rispetto ai modelli che tentano di emulare.

Molte volte ho dovuto far ricantare di nuovo tutta la voce dal cantante oppure ho dovuto utilizzare un compressore regolato nel modo peggiore per essere adatto alla voce.

Se vuoi fare un compressore perfetto ricordati questo... (da musicista ed amico): rendi possibile la regolazione attack 0ms. (quello di Logic è PERFETTO!!!)

Anche la UAD del resto ha aggiornato LA2A con un versione sia HARDWARE (bellissimo).... che software, di questo mitico ed insuperabile compressore per la voce!

La differenza sostanziale sul LA3A stà nel fatto che ha un ATTACK pari a 0,01ms!
(Solo tali compressori possono reggere le speciali e segrete regolazioni sulla voce Fermusic Media Approved)

resto a disposizione per qualsiasi tua richiesta!

i miei contatti sono su www.fermusic.com cliccando su "Contact Us"

i miei rispetti

fer.

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM