Ciao a tutti, ho un dubbio su una questione di bassi in una parte di archi che ho composto per un filmato promozionale di un'azienda...

Per simulare una disposizione reale dell'orchestra ho panpottato leggermente i vari strumenti, ovvero contrabbassi leggermente a destra, violoncelli un pò meno a destra, viole un pochino a sinistra e violini un pò più a sinistra...
Questo anche perchè ho notato che tenendo tutto al centro avevo problemi di controfase sul master...

Ho fatto vari ascolti in cuffia e su piccole casse da computer perchè essendo un filmato promozionale girerà soprattutto su youtube e quindi avevo premura che suonasse bene in situazioni "domestiche"... fin qui tutto abbastanza bene...
Il problema è che su un impianto più grosso con destra e sinistra più lontante tra loro (come potrebbe succedere ad un evento di presentazione o simili) si avverte una preponderanza di bassi a destra, ovviamente dove son panpottati contrabbassi e violoncelli...

La mia domanda è, anzitutto, è corretto il pan orchestrale come l'ho pensato?
Se si, come posso fare per avere dei bassi più omogenei tenendo il pan delle varie sezioni così com'è?

Preciso che il panpottamento è stato fatto sui singoli canali (contrabbassi, violoncelli, etc.) che poi vanno su un unico canale "archi", nel quale ho usato un pochino di equalizzazione e compressione minime e uno space designer...
Credevo che il riverbero aiutasse un pò a "ricentrare" la percezione dei bassi, ma non basta, anche perchè sul riverbero ho dovuto necessariamente tagliare un pochino sia i bassi che gli alti...

Sto sbagliando qualcosa o non ho fatto qualche passaggio comune a questo tipo di mix?

Grazie in anticipo!