hhaahahahahahahahah
Gribit pensa che io non sono mai riuscito ad ottenere uno score così con logic. Alla fine si torna al solito discorso che vale anche nel confronto fra sequencer: nella scelta bisogna vedere con quale ti trovi meglio, diciamo con quale c'è più feeling, e lavorare con quello.
Comunque ieri, lavorando molto sulla trascrizione, sono riuscito a trovare un certo "modus operandi" che mi aggrada molto. Rimane il problema del doppio pentagramma che ho aggirato così (lo rendo noto, magari può essere utile a qualcuno):
- tutto il discorso della pulizia (quantizzazione, eliminazione Keyswitches etc) eseguita in Logic;
- esportazione di tutte le parti, tranne quelle con doppio pentagramma, su un unico file midi;
- esportazione singola degli strumenti con doppio pentagramma (un file midi per ogni strumento);
-importazione in sibelius 7 del file midi unico;
- messa appunto del suddetto;
- apertura e importazione singola di ogni strumento con doppio pentagramma e lavorazione su essa;
- unificazione del tutto in un unico progetto (in Sibelius / c'è questa opzione con cui puoi unire più progetti).
Certo non è un operazione immediata, ma tocca lavorà. Altrimenti dicono che noi musicisti non facciamo un vero lavoro