Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Drums in clip

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito Drums in clip

    Buonasera a tutti,
    premetto non sono un fonico e sicuramente mi manca di fare molta pratica.
    é la mia prima volta che ho registrato la batteria acustica con la mia Motu 896 MK3 Hybryd in un box ed ho collegato direttamente i microfoni della batteria alla mia scheda audio.
    Tot mic 8 di cui:
    cassa - rullante - tom piccolo -tom medio -timpano - Panoramico DX - Panoramico SX - Charleston.

    il TRIM di ogni canale della scheda audio era a 0db: al momento della registraz. notavo che alcuni canali il segnale era leggermente in clip e non sono riuscito ad abbassare il segnale sulla mia scheda audio poiché il potenziometro del TRIM era già al minimo.

    1) Cosa dovevo fare per risolvere il problema?

    Ovviamente a registrazione avvenuta, impostando su Logic il "Pre Fader Metering" (dal buon corso di Matteo), ho notato clip sulle tracce di batteria ed ho dovuto abbassare di molto arrivando ad un level -12 db.

    2) Per non essere riuscito in origine ad abbassare il vol di reg, è stata una soluzione abbassare i db e procedere al mixing e mastering senza problemi oppure dovevo risolvere il problema in origine cercando di reg la batteria acustica senza clip.

    In attesa di una vostra risposta, vi saluto
    Ultima modifica di alexkey; 27-02-2015 alle 19:43
    MacBookPro i7 2,66 GHz Mid2010|8Gb RAM|Snow Leopard 10.6.8|Logic Studio 9.1.8|OnStage
    M-Audio Midi Controller Axiom Pro 61|IPAD Air 2|MOTU 896mk3 Hybrid|MOTU 4PRE Hybrid|Kurzweil PC3K8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •