Ciao a tutti,
vi sottopongo quello che mi è successo ieri e che ha compromesso definitivamente il mio futuro ingresso a un eventuale regno dei cieli, se esiste...
Ho una produzione aperta, realizzata in Logic Pro 10.2.4 su Yosemite nel Mac Pro che vedete in firma (quello con la Metric Halo).
Il progetto è collocato su un raid hardware esterno con 4 dischi, collegato via eSATA a una scheda dedicata sul mac.
Registro la session vocale, faccio le mie voci soliste, i cori: soddisfatto.
Riascolto e sento qualche imperfezione che decido di correggere con Melodyne.
Lo carico (come plugin di Logic), importo i file e faccio le mie correzioni fino a metà brano circa. Telefonata e devo ritoccare una cosa al volo su un altro progetto e ri-consegnarla. Chiudo il progetto con le voci, ri salvando come al solito.
Faccio l'altro lavoro, chiudo, consegno e decido di andare avanti con il precedente; lo apro e Logic mi dice che non trova i file audio associati..
Controllo se per caso si è smontato il raid esterno ma lo vedo sulla scrivania.
Vado ad aprire la cartella del progetto (salvo sempre come folder con le sue sottocartelle e il file della song dentro) e, orrore, vedo che non ci sono più le sotto cartelle ma c'è un file unico di Logic come si salva il progetto in un pacchetto unico.
Decido di riavviare per scrupolo.
Dopo il riavvio non solo è tutto come prima ma il file "pacchetto" è di 4k appena e non contiene NULLA: nel folder del progetto c'è solo questo file inutile e la cartella dei transfer di Melodyne.
Cerco nel cestino- niente, cerco con Spotlight-niente: bestemmio molto
Ora è chiaro che devo rifare tutto e me la son messa via però mi chiedevo se fosse capitato qualcosa del genere a qualcuno di voi e come eventualmente avete risolto, al di la del rifare il lavoro
Non ho ancora scritto il papiro sul support Apple perché per tradurre tutto in Inglese correttamente comprensibile mi ci vuole un po'
Ipotizzo io che sia un problema correlato a Melodyne in quanto per ordine mentale avevo associato la cartella dei transfer all'interno della cartella progetto Logic e probabilmente questo ha incasinato il tutto anche se mi pare assurdo....
Attendo eventuali vostre notizie

ciao Fabio