Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sample editing in arrange

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito Sample editing in arrange

    Ciao

    Essendo un lungo utente Logic dalla versione 4, so che non si puo fare editing preciso al singolo campione dall'arrange, come si fa invece con nuendo, c****e SX, Digital Performer e Pro Tools.
    ma avevo sentito dire che dalla 6 si poteva...
    Ho lavorato in uno studio con Logic 7 e nn riesco ad avere una precisione al singolo campione, senza griglia, nei tagli sull'audio, come invece faccio regolarmente con C****e SX e Nuendo...

    Forse sto sbagliando qualcosa?? perchè avevo sentito dire che dalla 6 si poteva...o forse mi sbaglio?
    Poi mi chiedo, la Apple nella versione 7.2 o che sarà, implementerà la visualizzazione Stereo dei files audio gia in arrange??
    è scomodissimo, io sono abituato a vedere i due canali che nel caso dei files con passaggio destra sinistra è fondamentale...lo implementeranno?

    Grazie a tutti buon lavoro

    PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
    Win XP Pro (senza service packs)
    Logic 5.5.1/Soundiver 3
    Echo Gina24 Soundcard
    MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
    Diversi plug ins VST/DX

    PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
    InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
    PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad\'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Purtroppo l' editing al campione è una cosa in cui Logic non è un... campione.
    Possiamo solo sperare, anche se non lo credo, che lo implementino prima o poi.
    Non lo credo, per il semplice motivo che dovrebbero cambiare tutto lo schema della griglia dell' arrange in programmazione, visto che è basato su tick (ppq) e non su samples.
    Sembra assurdo, ma a volte una modifica strutturale come questa potrebbe richiedere mesi e mesi di lavoro. Come smontare una macchina partendo dal motore per arrivare a riparare una ruota dall' interno.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito

    allora è come pensavo, però mi sembra una stupidaggine nel 2005....
    Quindi tornare a logic 7 nn mi converebbe a questo punto no?
    nel senso...a parte i plug ins integrati che nn sono male, nn ci sono ragioni da preferire Logic a Nuendo secondo voi, dato che come editing Midi e Audio Nuendo e C****e sono cmq piu precisi....


    PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
    Win XP Pro (senza service packs)
    Logic 5.5.1/Soundiver 3
    Echo Gina24 Soundcard
    MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
    Diversi plug ins VST/DX


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •