Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: MainStage + Ableton Live

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    6

    Predefinito MainStage + Ableton Live

    Sto pensando all'acquisto di Ableton Live.
    Volevo sapere se è possibile integrare gli AU in Ableton, aprendoli in Mainstage o al limite anche in logic.
    Nella versione demo di Live si riesca ad aprire gli effetti in AU, ma non mi riesce la stessa cosa con gli instruments.
    Vi risulta possibile? o sono due ambienti incompatibili?
    Ho già provato con successo ad utilizzare Live come slave di Logic ma non è proprio questo quello che vorrei fare.

    Dopo il passaggio a MAC sono infatti un pò a corto di instruments: con gli instruments di logic sarei veramente apposto per un bel pò.

    Grazie

    Mauro


    Mac pro 2.66,Mac OSX 10.4.9,3Gb ram, Logic studio, Motu Ultra Lite, Modular G2
    Mac pro 2.66,Mac OSX 10.4.9,3Gb ram, Logic pro 7.2, Motu Ultra Lite, Modular G2,Virus TI, Evolver mono

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    Live da sempre supporta AU e VST.
    funzionano sia gli instruments che gli effetti.



    __________________________________________________ ___________

    G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
    MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
    Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da prudo

    Live da sempre supporta AU e VST.
    funzionano sia gli instruments che gli effetti.

    Prudo! portatore di buone novella!
    Mai commento mi fu più gradito.
    Vedo dalla firma che hai anche il korg pad Kontrol. Io lo ho appena ordinato. Come ti ci trovi? Ero indeciso fra questo e Akai mpd 24 ma alla fine mi sono deciso per il korg.

    Grazie mille



    __________________________________________________ ___________

    G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
    MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
    Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.
    Mac pro 2.66,Mac OSX 10.4.9,3Gb ram, Logic pro 7.2, Motu Ultra Lite, Modular G2,Virus TI, Evolver mono

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Green

    Sto pensando all'acquisto di Ableton Live.
    Volevo sapere se è possibile integrare gli AU in Ableton, aprendoli in Mainstage o al limite anche in logic.
    Nella versione demo di Live si riesca ad aprire gli effetti in AU, ma non mi riesce la stessa cosa con gli instruments.
    Vi risulta possibile? o sono due ambienti incompatibili?
    Ho già provato con successo ad utilizzare Live come slave di Logic ma non è proprio questo quello che vorrei fare.

    Dopo il passaggio a MAC sono infatti un pò a corto di instruments: con gli instruments di logic sarei veramente apposto per un bel pò.

    Grazie

    Mauro


    Mac pro 2.66,Mac OSX 10.4.9,3Gb ram, Logic studio, Motu Ultra Lite, Modular G2
    ovviamente gli strumenti e plugin di Logic non puoi aprirli con LIVE!

    I plugs di Logic funzionano SOLO su Logic!

    Di solito chi usa Live lo fa per potere utilizzare quei rari plugs VST che sono instabili su Logic


    Fer


    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fermusic

    chi usa Live lo fa per potere utilizzare quei rari plugs VST che sono instabili su Logic
    questa è una stupidaggine.
    se qualcuno utilizza Live per fare una cosa del genere vuol dire che non ha idea di cosa è o cosa può farci.
    e poi i VST instabili su logic son rari sì, non esistono....

    __________________________________________________ ___________

    G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
    MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
    Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    è ovvio che Live fa altre cose...

    Ma si può usare anche per questo...
    in ogni caso i plugin di Logic non girano su LIVE!

    non vedo la stupidagine se non nella tua puntualizzazione.

    Comunque l'unico modo per usare Live con Logic è quello di metterlo in rewire.

    Fer[:36]

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •