Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: cpu

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    se non fai colonne sonore per il cinema io abbasserei anche il sample rate, 44100, o 48000 i bit sempre a 24,poi alla fine renderizzi sempre a 44100 16 bit, se non fai il master su un'altro programma, ricordati di settare lo stesso sample rate, sia nel mac che in logic.

    io safety buffer te l'ha spiegato hollowman, per me un serve mai usato.

    per il resto se usi un hd esterno per le librerie magari via 800 é meglio, visto che usi un sampler.

    pero' penso che con le modifiche che ti ho detto le prestazioni migliorano già parecchio.

    ciao




    saludos

    a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Citazione:se mi permetto volevo fare anche un' ultima domanda.
    quando registro con gli instrument in loop, sul piano roll non vedo in termini pratici i mattoncini in tempo reale, infatti la schermata a fine loop si presenta solo con il nuovo record che sto facendo e non con quello che ho fatto in precedenza anche se sento la registrazione già fatta... spero di essermi spiegato... mah
    Credo di aver capito...
    In pratica tu registri in loop e di volta in volta vedi solo l'ultima cosa che hai registrato ma non le precedenti...pero' quando metti in play senti anche le precedenti?
    Ci ho preso giusto?

    Credo che ogni volta che registri sopra Logic crei una nuova midi region...quindi in realta' tu ti trovi alla fine con due o piu' region sovrapposte e sull'arrange ne vedi solo una...ma in realta' sotto ci sono le altre...per questo senti tutto mettendo in play...

    Per pescare le altre basta spostare quella piu' in "alto" e sotto ci trovi quella precendente...
    Oppure le selezioni tutte e fai Region->Merge->Regions per unirle tutte in un unica midi region...

    Oppure c'e' anche un opzione se non ricordo male(ma non so dove sia) per sovraincidere ad ogni registrazione la stessa regione,invece che crearne una nuova ogni volta...
    Per questo dovrebbero venirti in aiuto utenti piu' ferrati di me,o piu' semplicemente il manuale di Logic...



    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.4 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    milano - italia
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Be devo dire che siete proprio in gamba. seguirò sicuramente le vostre indicazioni. buonanotte...be cioè con logic come si fa ad andare a dormire. allora ciao e grazie.

    Citazione:Messaggio inserito da analogic76

    se non fai colonne sonore per il cinema io abbasserei anche il sample rate, 44100, o 48000 i bit sempre a 24,poi alla fine renderizzi sempre a 44100 16 bit, se non fai il master su un'altro programma, ricordati di settare lo stesso sample rate, sia nel mac che in logic.

    io safety buffer te l'ha spiegato hollowman, per me un serve mai usato.

    per il resto se usi un hd esterno per le librerie magari via 800 é meglio, visto che usi un sampler.

    pero' penso che con le modifiche che ti ho detto le prestazioni migliorano già parecchio.

    ciao




    saludos

    a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.
    I MAC 24'' 2,8GHZ 4MB RAM,LOGIC STUDIO8, UA-25EX, NOVATION REMOTE SL 37, KONTAKT3, BATTERY3.

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    la scheda audio, é usb, anche se virtualmente piu' veloce, é da preferire la firewire 400, perché ha un suo chip, e un trasferimento dati piu' costante, ma se con la edirol ti trovi bene puoi anche comprarla in futuro......

    saludos

    a breve Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •