Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Livello d'uscita -4db

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    posso unirmi al coro del cambio del produttore?
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Prima conviene sapere:
    - se Damon fa dei bounces interni con ENTRAMBI I CANALI MASTER (sia l' Output che il Master finale) a 0 dB
    - se il produttore intende -4 dB Peak o RMS, pur pensando che se fossero RMS il master sarebbe inascoltabile!
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    oristano, , Sardegna.
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Concordo con quello che hanno scritto tutti gli altri.....e mi sembra di capire che il tuo produttore si stesse riferendo al mix intero che suonava a -3db giusto? se così fosse il tuo produttore non capisce granchè!
    Imac 21 " intel core ic5 8g ram + Macbook pro 15\" core duo 4g ram 500g hd Mavericks 10.9 +Behringer U-PHORIA UMC22+avid mbox mini 3+akai eie+ logic X + Logic Expres 9 + JBL LSR305 + M-AUDIO AV40 II Studiophile +Akai Mpc Studio+ Akai Mpk Mini+waves Audio plugin+brainworks Plugin+ik Multimedia ci eq+Ozone 5

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    alla fine Damon, hai capito cosa intendeva???
    Non credo parlasse di RMS visto che dicevi che ti ha chiesto di portare tutto a zero...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Alla fine...
    abbiamo lasciato un po' in standby la cosa.
    Non per altro, ma per il fatto che alle orecchie di tutti suonano tutte allo
    stesso volume, db più, db meno...mentre lui aveva trovato alcune song
    e basta che suonavano a -4db.
    Ora...la cosa è strana, perchè questo risultato lo ha dato a lui con la sua strumentazione,
    mentre nella mia postazione è tutto normale.
    Non posso dire che il disco suoni "male", l'altro giorno, uscendo sul pianerottolo
    di casa, ho sentito la mia vicina che se lo stava sparando con volume da stadio
    e si sentiva in tutto il palazzo...
    Beh, intanto grazie a tutti, se poi ci saranno ulteriori risvolti non mancherò di
    informarvi.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Damon77 Visualizza Messaggio
    Alla fine...
    abbiamo lasciato un po' in standby la cosa.
    Non per altro, ma per il fatto che alle orecchie di tutti suonano tutte allo
    stesso volume, db più, db meno...mentre lui aveva trovato alcune song
    e basta che suonavano a -4db.
    Ora...la cosa è strana, perchè questo risultato lo ha dato a lui con la sua strumentazione,
    mentre nella mia postazione è tutto normale.
    Non posso dire che il disco suoni "male", l'altro giorno, uscendo sul pianerottolo
    di casa, ho sentito la mia vicina che se lo stava sparando con volume da stadio
    e si sentiva in tutto il palazzo...
    Beh, intanto grazie a tutti, se poi ci saranno ulteriori risvolti non mancherò di
    informarvi.
    Hai provato a re-importare gli audiofiles che hai passato al producer in Logic e confrontarli con i bounces? Magari in fase di bruciatura cd c'è scappato l'errorino...
    Ma la tua vicina è una tua fan allora!!! Non le bastava spararselo dalle tue casse nel suo appartamento...
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Il-logic user Visualizza Messaggio
    Hai provato a re-importare gli audiofiles che hai passato al producer in Logic e confrontarli con i bounces? Magari in fase di bruciatura cd c'è scappato l'errorino...
    Ma la tua vicina è una tua fan allora!!! Non le bastava spararselo dalle tue casse nel suo appartamento...

    No no...
    non erano gli audiofiles quelli da cui ha preso per dire dei -4db, erano le song
    già bounciate, e non erano su cd, ma glieli hanno passati su chiavetta.
    Io purtroppo non c'ero, come ho detto, quindi non potevo obiettare al momento giusto...
    tra l'altro il mio cantante è esperto di queste cose come Fabrizio Corona è esperto
    di fisica quantistica, quindi...
    Sì, la mia vicina è rimasta molto colpita dal disco, , e le casse erano nel suo
    appartamento, solo che il volume era altino...
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •