Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Voce che pilota un suono

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito Voce che pilota un suono

    Ciao a tutti, ho in mente di fare una cosa ma non ho trovato ancora la strada giusta. Vediamo se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
    Ho un traccia audio contenente la registrazione di un parlato (recitazione di una fiaba) e una traccia instrument con aperto l'EXS24 all'interno del quale ho inserito il suono di una molla (il classico boing dei cartoons). Vorrei, se possibile, che questo suono venga comandato dalla voce e che di conseguenza nei momenti di silenzio non vi sia. Praticamente far suonare l'EXS24 dalla presenza del parlato. Ho provato con il sidechain, dopo aver visto comandare i suoni del vocoder da una traccia vocale, ma non sono riuscito ad ottenere lo stesso effetto. Pensate ci sia un modo di automatizzare una funzione simile? Ciò che devo ottenere è che il personaggio, essendo un grillo che salta di continuo, abbia una sorta di voce a molla. Grazie come sempre per il supporto.
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Prova a fare così:

    Selezioni la traccia della voce
    Vai su Sample Editor
    Factory----->Audio to MIDI Groove Template

    E sulla traccia (midi) che ti crea metti l'exs24 con la molla...dovrebbe funzionare...
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •