Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: suonare Logic in Skype

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito suonare Logic in Skype

    Salve a tutti,
    sollevo come da titolo la questione: è possibile suonare logic in skype?
    Ovvero: è possibile indirizzare l'output del mixer di logic in skype? Se sì, come?
    Grazie a tutti per l'attenzione,
    Alessandro.
    MacBook 2.26GHz Intel Core 2 Duo 4GB RAM, OS X10.6.8 Logic Pro 9.0.0, Reason4.0 Alesis IO|2, henix1204usb, MicroKorg, Behringer C1, Korg ER-1

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.201

    Predefinito

    Non so, boh....
    Potresti provare, o con soundflower o con hijackpro
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    soundflower hijackpro, li hai usati personalmente? il mio timore è che mi scasinassero driver o q.c. del genere.
    Dimenticavo che uso abitualmente Reason4 in ReBirth il che aumenta i miei timori.
    Sostanzialmente i sfw che mi hai citato svolgono un processo tipo reBirth?
    MacBook 2.26GHz Intel Core 2 Duo 4GB RAM, OS X10.6.8 Logic Pro 9.0.0, Reason4.0 Alesis IO|2, henix1204usb, MicroKorg, Behringer C1, Korg ER-1

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.201

    Predefinito

    No...!!
    Sono BEN altra cosa.
    Dai un'occhiata sulle loro home page
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    soundflower non incasina driver o altro. Io lo uso a volte.
    Non conosco skype.
    però i passaggi dovrebbero essere:
    -imposti logic per usare soundflower come uscita (come fosse una scheda audio...)
    -se skype ha impostazioni sue, lo imposti per ricevere in ingresso il suono da soundflower
    -se skype non ha regolazioni, imposti il sistema operativo per ricevere il segnale in ingresso da soundflower.
    Poi volendo, se vuoi ascoltare quello che arriva, dal menu in alto a destra che vedi quando attivi soundflower, lo imposti per mandare il suono alla tua normale scheda audio
    è più difficile da spiegare che da fare...

    chiaramente a distanza ci sarà parecchio ritardo, non credo sia possibile suonare in real time con altri...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio

    chiaramente a distanza ci sarà parecchio ritardo, non credo sia possibile suonare in real time con altri...
    esatto, valerio. gogol, scordati di jammare via web!
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    non so a quanto viaggi la mia connessione, però posso dire che quando suono la chitarra mia nipote (1 anno) suona il tamburello a ritmo...coincidenze?
    cmq appena avrò un po' di tempo proverò la soluzione soundflouer.
    MacBook 2.26GHz Intel Core 2 Duo 4GB RAM, OS X10.6.8 Logic Pro 9.0.0, Reason4.0 Alesis IO|2, henix1204usb, MicroKorg, Behringer C1, Korg ER-1

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    bisogna controllare il buffer della nipotina
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    bisogna controllare il buffer della nipotina
    bellaaaaa
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    perché, come pensi sia settato il suo buffer?
    MacBook 2.26GHz Intel Core 2 Duo 4GB RAM, OS X10.6.8 Logic Pro 9.0.0, Reason4.0 Alesis IO|2, henix1204usb, MicroKorg, Behringer C1, Korg ER-1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •