Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: esportare midi files..URGENTE!!

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    certo che conta! l'audio non lo devi selezionare!!! audio e midi sono due cose completamente differente!

    tutto il procedimento che ho descritto prima è circoscritto alle regioni MIDI

    e come ho scritto prima, se usi alcuni VI, quando esporti e reimporti il midi, è normale che suoni solo il piano.
    sei tu che devi caricare i suoni giusti!

    ti consiglio inoltre di aggiornare logic alla versione 9.1.3
    ma infatti non lo seleziono! sono di coccio ma non fino a quel punto! la diff. tra audio e midi
    ci arrivo a capirla!

    volevo solo dire che quando faccio tutta l'operation , non cancello l'audio dallla song .
    che intendi poi per caricare i suoni ? non capisco
    il mio logic è aggiornato , non l'ho ancora messo nella firma
    grazie Alberto
    ciao
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    per "caricare i suoni", si intende inserire un virtual instrument nell'input della traccia software, ovvero il pulsantino che c'è subito sotto il simbolo I/O nel channel strip.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    per chi è "padrone della lingua"


    "To prepare all MIDI regions for a Standard MIDI file export
    Select all MIDI regions by choosing Edit > Select All (or using the Select All key command, default assignment: Command-A).

    Normalize all playback parameters by choosing MIDI > Region Parameters > Normalize Region Parameters in the Arrange area (or use the Normalize key command, default assignment: Control-N).

    Convert all playback quantization by choosing MIDI > Region Parameters > Apply Quantization Settings Destructively (or use the corresponding key command, default assignment: Control-Q).

    Convert all aliases into real copies by choosing MIDI > Alias > Convert to a Region Copy (or using the Convert Alias to a Region Copy key command).

    Convert all loops into real copies by choosing Region > Loops > Convert to Real Copies (or using the Convert Loops to Real Copies key command, default assignment: K).

    Convert all MIDI regions on each track into a continuous MIDI region by choosing Region > Merge > Regions per Tracks (or use the Merge Regions per Tracks key command).

    Note: Because Standard MIDI file type 0 format files can only save one MIDI region, you must also merge all MIDI regions into one if you want to export in file format 0. You can do this by choosing Region > Merge > Regions.

    Insert all instrument MIDI settings as events by choosing MIDI > Insert Instrument MIDI settings as Events."
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    cmq io l'inglese lo tratto piuttosto bene ma....c'ho capito poco lo stesso! non perchè è in inglese ,ma anche se fosse tradotto in italico!

    per es. al punto 4 parla di alias ???? ma che c'entrano gli alias? forse lui intende IN CASO ci sono degli alias?



    nel punto 6 parla di midi formato 0??? ma che'rè ?
    minchia! è piu' tosto di quanto pensassi! la potevano fare un po' meno complicata!

    ho visto in giro nai vari forum(s) che molti hanno ilmio stesso problema che esportano ma cio' che si sente è solo il piano!
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    è esattamente cio che dice nel video.

    gli alias li tratti solo se ce li hai, così come i loops.

    ciò che ti permetterà di ovviare a questo problema del piano (che non è un problema, è assolutamente NORMALE) è l'ultimo punto.

    dopo aver seguito le istruzioni che ti ho scritto io, o quelle in inglese,
    dalla finestra ARRANGE o EVENTS scegli "MIDI > Insert Instrument MIDI settings as Events".
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    è esattamente cio che dice nel video.

    gli alias li tratti solo se ce li hai, così come i loops.

    ciò che ti permetterà di ovviare a questo problema del piano (che non è un problema, è assolutamente NORMALE) è l'ultimo punto.

    dopo aver seguito le istruzioni che ti ho scritto io, o quelle in inglese,
    dalla finestra ARRANGE o EVENTS scegli "MIDI > Insert Instrument MIDI settings as Events".

    ci provero'!


    "Note: Because Standard MIDI file type 0 format files can only save one MIDI region, you must also merge all MIDI regions into one if you want to export in file format 0. You can do this by choosing Region > Merge > Regions."


    ma che sono i midi files formato 0 ?????
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    sono dei midi formattati in una singola traccia, che però contiene tutte le informazioni dell'intero brano. dentro un'unica regione ci sono tutti gli strumenti e tutti i comandi.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    niente da fare....ho seguito la procedura ,ma nisba , solo il piano
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •