Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Parere su di un mix.

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito Parere su di un mix.

    Ciao ragazzi...
    Mi servirebbe la vostra gentile assistenza...ho mixato il brano postato nel link sottostante...il primo ingaggio post-alluvione.

    Ho eseguito il lavoro parte in cuffia e parte sulle Adam a8x, gentilmente fornitemi da un amico...siccome sono monitor che non conosco, preferirei ascoltare qualche opinione sul mix prima di mandare il tutto al mastering.

    Che ne pensate...se po' ffa??


    http://soundcloud.com/bofia/attimodite-fullmix
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Bofia Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...
    Mi servirebbe la vostra gentile assistenza...ho mixato il brano postato nel link sottostante...il primo ingaggio post-alluvione.

    Ho eseguito il lavoro parte in cuffia e parte sulle Adam a8x, gentilmente fornitemi da un amico...siccome sono monitor che non conosco, preferirei ascoltare qualche opinione sul mix prima di mandare il tutto al mastering.

    Che ne pensate...se po' ffa??


    http://soundcloud.com/bofia/attimodite-fullmix


    ciao Fabio! Il mix mi sembra ben fatto ed equilibrato...però sento il tutto un po' poco dinamico e cupo, come se fosse stato utilizzato un bitrate di conversione molto basso, i piatti leggermente flangerati .Penso che In parte ciò sia dovuto al lettore di soundcloud che effettua questa conversione in maniera non proprio ottimale . prova a confrontare come suona l'aiff , magari è solo quello il problema
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Concordo con Aldo, il mix mi sembra equilibrato, ma un po' cupo....un po' smorto anche.....


    Ciao,Cris!


    P.S. Quella voce...dove l'ho già sentita...ahahahaha......
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio

    P.S. Quella voce...dove l'ho già sentita...ahahahaha......

    Il buon Francesco mi aveva già anticipato che vi conoscevate!!!
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Bofia Visualizza Messaggio

    Il buon Francesco mi aveva già anticipato che vi conoscevate!!!
    e anche benone direi...

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Grazie per le gentili risposte...ho ripulito un po' il "mud" dei medio-bassi.
    Oggi lo spedisco!!
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •