Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: automazione reverbero su un bus

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito automazione reverbero su un bus

    Ciao a tutti , non riesco a trovare il modo per automatizzare un effetto reverbero su un BUS nel quale entrano vrie tracce di chitarra ....
    Ho provato a creare una traccia vuota nell'arrange e assegnargli come uscita il BUS in questione , ma poi nelle varie possibilita' di automazione non mi da il Reverbero ...

    Dove sbaglio ? Grazie
    Mac Book Pro 2Gh Intel Core i7 8 Gb Ram 1333 MHz DDR3 Mac Osx 10.8.3 -Digi 002 Rack - Logic 9.1.8
    (32 Bit)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Vai sul Mixer di Logic, fai click col DX (o CTRL+CLICK) sul channelstrip dell'Aux (quello del rIverbero ) e scegli "Create/Select Arrange Track".
    Questo creerà nell'arranger una traccia corrispondente al CS dell'Aux, poi premi il tasto "A" per visualizzare le automazioni e selezionare il parametro da automatizzare.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Grandissimo , risolto ....e' mezz'ora che cercavo sul web e non ho trovato nulla ....basta chiedere visto ?
    Mac Book Pro 2Gh Intel Core i7 8 Gb Ram 1333 MHz DDR3 Mac Osx 10.8.3 -Digi 002 Rack - Logic 9.1.8
    (32 Bit)

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ti faccio ancora una domanda se possibile sull'uso delle automazioni :
    ho creato un'automazione di volume su alcune tracce perche' c'e' un'intro dove alcuni strumenti entrano in un crescendo ..... ma durante l'ascolto del brano in fase di mixaggio vorrei poter essere libero di agire sul fader volume delle tracce senza che il volume torni sempre sul valore previsto dall automazione ....c'e' una maniera per byassare o disattivare le automazioni senza cancellarle ?
    Grazie
    Mac Book Pro 2Gh Intel Core i7 8 Gb Ram 1333 MHz DDR3 Mac Osx 10.8.3 -Digi 002 Rack - Logic 9.1.8
    (32 Bit)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albylizhar Visualizza Messaggio
    Ti faccio ancora una domanda se possibile sull'uso delle automazioni :
    ho creato un'automazione di volume su alcune tracce perche' c'e' un'intro dove alcuni strumenti entrano in un crescendo ..... ma durante l'ascolto del brano in fase di mixaggio vorrei poter essere libero di agire sul fader volume delle tracce senza che il volume torni sempre sul valore previsto dall automazione ....c'e' una maniera per byassare o disattivare le automazioni senza cancellarle ?
    Grazie
    sopra il fader di ogni canale c'è un menu a tendina dedicato alle automazioni. basta mettere in Off e spegni temporaneamente tutte le automazioni.
    Le altre due modalità Touch e Latch agiscono sull'automazione già scritta in modo differente. Touch riporta al punto iniziale dell'automazione quando rilasci il parametro; Latch invece ti consente di mantenere linearità di valore raggiunto.
    Fai qualche esperimento e capisci meglio.
    AC
    Mac Studio M1 MAX (32/512) macOS Ventura, AUDIENT EVO 8, LPX & LP11 ultima versione, Melodyne 5; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •