Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: monitoraggio in cuffia

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito monitoraggio in cuffia

    ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il monitoraggio in cuffia, vorrei che si sentisse più alta la mia voce mentre registro, però senza intaccare i parametri della registrazione, vorrei solo che si sentisse più alto mentre canto davanti al microfono e basta come posso fare in logic?? so che c'era un metodo ma non me lo ricordo
    Imac 21,5 pollici, Intel Core i5, 4GB RAM, OSX 10.8.2, Logic Pro 9.1.8 .
    Microfono audiotecnica at2020, filtro anti-pop, supporto antivibrazione, flexscreen insonorizzante, scheda audio USB Tascam US-122 MkII, cuffie AKG K-514.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.240

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da QuartoZ Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il monitoraggio in cuffia, vorrei che si sentisse più alta la mia voce mentre registro, però senza intaccare i parametri della registrazione, vorrei solo che si sentisse più alto mentre canto davanti al microfono e basta come posso fare in logic?? so che c'era un metodo ma non me lo ricordo
    Basta che alzi il volume della traccia vocale. Ciò non influenza la registrazione.
    Volendo, puoi anche utilizzare degli effetti che dopo puoi sempre cambiare.
    AC
    Mac Studio M1 MAX (32/512) macOS Ventura, AUDIENT EVO 8, LPX & LP11 ultima versione, Melodyne 5; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Nelle preferenze Audio di Logic, c'è una voce che si chiama "indipendent monitoring level", che se attivata ti consente di avere due volumi indipendenti del fader, ovvero quello che puoi impostare quando la traccia è armata, e quello di quando la traccia è in Play.

    Entrambi i volumi non modificano il segnale che viene registrato, agiscono solo in ascolto.

    Questa funzione è comoda quando hai ad esempio impostato il volume più o meno giusto della traccia nel mix, e però vorresti alzarlo in registrazione, senza ogni volta intervenire sul fader.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •