Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Fase di Mixing in cuffia

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Si, le cuffie aperte, o semi aperte, sono meno stancanti e ti fanno percepire "l'aria" più similmente ad un monitor a mio avviso, anche se sono sempre cuffie, a mio avviso inadeguate per realizzare un mix intero.

    Tipo queste:
    http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt990pro.htm
    Ok .. Sta marca di cuffie è la stessa del plugin che mi ha segnalato l'amico valerioo.. Chissà ! Comunque proverò a cercare le specifiche delle mie cuffie e vediamo.. Grazie per la segnalazion e disponibilità comunque..

    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Ma si, per fare editing, copia e incolla, e altre operazioni, a parte l'affaticamento delle orecchie, le cuffie vanno benissimo.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    A ora tarda io mi metto le cuffiette del primo modello di iPod shuffle, traslano da Dio haha

    La cosa ha un suo perchè se si pensa che quelle cuffie sono le stesse che usa la maggior parte della gente per ascoltare musica oggi.
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Ma si, per fare editing, copia e incolla, e altre operazioni, a parte l'affaticamento delle orecchie, le cuffie vanno benissimo.
    Ok ! grazieee
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  5. #25
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Oblique Visualizza Messaggio
    A ora tarda io mi metto le cuffiette del primo modello di iPod shuffle, traslano da Dio haha

    La cosa ha un suo perchè se si pensa che quelle cuffie sono le stesse che usa la maggior parte della gente per ascoltare musica oggi.
    Cioè intendi che con poco.. In questo caso si puo fare ugualmente ? Ti trovi bene..

    Io ho le earpods comunque apparte le altre cuffie !

    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Bèh ovviamente non ci lavoro a lungo perchè poi revisiono il lavoro sui monitor e quindi non faccio grossi cambiamenti. Io ho delle beyer 880 pro e delle sony mdr 9075 (o qualcosa del genere, non ricordo) ma le uso per tracking principalmente.

    Non intendo dire che basta poco in generale, dico che con quelle cuffiette specifiche IO mi trovo sorprendentemente bene.

    Detto questo comunque, personalmente, penso che se uno ha orecchio e conosce i propri ascolti può fare un mix decente anche con poco.
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Oblique Visualizza Messaggio
    Bèh ovviamente non ci lavoro a lungo perchè poi revisiono il lavoro sui monitor e quindi non faccio grossi cambiamenti. Io ho delle beyer 880 pro e delle sony mdr 9075 (o qualcosa del genere, non ricordo) ma le uso per tracking principalmente.

    Non intendo dire che basta poco in generale, dico che con quelle cuffiette specifiche IO mi trovo sorprendentemente bene.

    Detto questo comunque, personalmente, penso che se uno ha orecchio e conosce i propri ascolti può fare un mix decente anche con poco.
    Hai detto beneee .. Condivido in pieno tutto ! Ancorà però tra le mie 2 cuffie devo provare l'earpods ! Mi hai incuriosito
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •