Non usandolo per suonare, ho necessità un po' differenti, ma data la qualità sonora del prodotto, mi piace sempre più lavorarci dentro!
Il mio feedback ha riguardato la possibilità di caricare più filmati in sequenza.
Adesso la gestione dei filmati in timeline è davvero misera, uno solo alla volta ma a me capita di fare corsi o videogame e spesso si usano le stesse basi e gli stessi effetti per decine di filmati in cui cambia solo il doppiaggio e poco altro.
Se crei un unico filmato solo per la lavorazione per esempio, incappi nel difetto di non avere la misura precisa in-out del take, della regione di riferimento, che ti consentirebbe di fare un bouncing per filmato preciso al millesimo e adatto a creare file che puoi sostituire ai filmati senza dover editare i video stessi, sicuro della sincronia. Per come è strutturato adesso devi creare un progetto per filmato. Ci sono dei trucchi per adattarsi, come creare un unico filmato e poi copiare e mettere in sync i file audio relativi che spesso corrispondono esattamente all'in-out dei singoli filmati ma ci vuole più tempo a fare il setup che il lavoro completo.
Quando hai 70 o più filmati diventa una rottura: devi creare un template, aprirlo, salvarlo a parte, su quello caricare il filmato e lavorarci, chiudere il progetto e via di seguito.
Tra l'altro sarebbe una bella cosa se cominciassero ad integrare meglio Logic X in Final Cut X, infatti sarebbe abbastanza che FC esportasse anche un rendering in bassa del filmato quando esporta una sessione audio per Logic. Credo!
Ciao e grazie
Paolo
MP 6,1 10 core Xeon 3GHz OS X 10.14.5
MacBook Pro
Logic Pro X - Cubase 10 - Pro Tools - Final Cut X
MOTU 828es