Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 111 a 120 di 127

Discussione: Il suono di Logic X

  1. #111
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Se è per questo io non ho neanche logic 9, al limite mi servirebbe un po di immaginazione....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  2. #112
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Non fare il modesto, anzi fallo !! Perchè i modesto sono quelli che sanno lavorare.

  3. #113
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Scherzi a parte...non voglio veramente credere che siamo allo quarta pagina di un thread nato in maniera provocatoria e ironica......
    Davvero dopo tutti questi anni siamo ancora qui a pensare che anche se le daw suonano differenti...questo faccia la differenza?

    Si fa un gran blaterare di analogico...e va pure bene...ma non facciamo dell'esoterismo.....anche perchè...le differenze sulle varie macchine analogiche (banchi, pre, eq, comp, microfoni...etc. etc. etc.) confermano esattamente l'insensatezza di tutta questa discussione......faccio un esempio stupidissimo...ho visto, lavorando (da musicista o da fonico) in molti studi, alcuni di questi equipaggiati col nonplusultra dei macchinari.....ed è capitato, e più di una volta, che per ottenere un determinato suono invece di un costosissimo microfono se ne è utilizzato uno di gran lunga più modesto....ad esempio al posto di un neumann M149 si sia utilizzato il 414 o perfino un SM58...e ancora, invece di una testata e cassa da mille mila watt si sia utilizzata la linea e un plugin.....
    Tutto questo per dire...che alla fine è solo ed esclusivamente il risultato che conta.....sopra una certa soglia non esiste nulla che suoni meglio di qualcos'altro....esistono macchine che suonano in maniera forse differente....ma non c'è un meglio o peggio...un po' come nelle cose della vita...questa idea omologante dei giudizi di merito è un po' fanciullesco-adolescenziale.....e oltretutto a volte...il problema (delle differenze) non sta nelle machine ma in chi le utilizza......se trovo un pre particolarmente macchinoso da settare (ed è una cosa soggettiva, cambia da individuo ad individuo!), inevitabilmente non riuscirò mai ad ottenere il suono dei miei sogni.....cosa invece che mi riuscirà più facile con una macchina che ritengo più "amica".......e poi...in ambito di una "produzione" audio, ci sono tante e tali di quelle variabili in gioco che sinceramente credo che la "qualità" audio di una DAW sia l'ultimo dei problemi...a meno che non si facciano solo produzioni ITB con tanto midi e virtual....ma anche lì ci sarebbe molto da dire......
    E poi...puoi pure avere tutto lo scibile umano delle macchine top end..ma se sei sordo o se hai un orecchio fortemente condizionato o disturbato....non ci fai niente....sono il principale sostenitore della musica come " arte - scientifica" in tutti i suoi aspetti, dalla composizione alla realizzazione etc......ma almeno un po' di spazio al talento e all'arte..lo vogliamo lasciare!

    Ciao, Cris!
    Ultima modifica di Criseaside; 01-08-2013 alle 14:22
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #114
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    "FALLO!"
    ..come disse la neoeletta parlamentare del PDL...
    scusate non ho resistito...
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  5. #115
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Talking re

    "cosa invece che mi riuscirà più facile con una macchina che ritengo più "amica""

    e invece in una macchina di una amica risultera' più facile o difficile?


    PS: è colpa del "webmaster" che lancia questi thread.


    scherzi a parte, una cosa che mi piace davvero di questo forum, e motivo per cui torno qua spesso, è che cmq alla fine anche dalla discussioni più HOT, si finisce sempre con un sorriso..

    gran bel posto
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  6. #116
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andrea19837 Visualizza Messaggio
    [...]gran bel posto
    Straquoto, sono assolutamente d'accordo.
    Ma aggiungo una nota per il nostro Webmaster: caro Matteo, ovviamente sapevi già che vespaio avresti scatenato, no?
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  7. #117
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zeus Visualizza Messaggio
    Si suona diverso
    Io ho provato il null test nel 9 ... Ed effettivamente era uguale .. Però il logic x .. Sinceramente anche a me che sono tecnico sembra suoni meglio e diverso... Booth.. Aspettiamo un nel test o al Mac lo provo in settimana...cciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #118
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte...non voglio veramente credere che siamo allo quarta pagina di un thread nato in maniera provocatoria e ironica......
    Davvero dopo tutti questi anni siamo ancora qui a pensare che anche se le daw suonano differenti...questo faccia la differenza?

    Si fa un gran blaterare di analogico...e va pure bene...ma non facciamo dell'esoterismo.....anche perchè...le differenze sulle varie macchine analogiche (banchi, pre, eq, comp, microfoni...etc. etc. etc.) confermano esattamente l'insensatezza di tutta questa discussione......faccio un esempio stupidissimo...ho visto, lavorando (da musicista o da fonico) in molti studi, alcuni di questi equipaggiati col nonplusultra dei macchinari.....ed è capitato, e più di una volta, che per ottenere un determinato suono invece di un costosissimo microfono se ne è utilizzato uno di gran lunga più modesto....ad esempio al posto di un neumann M149 si sia utilizzato il 414 o perfino un SM58...e ancora, invece di una testata e cassa da mille mila watt si sia utilizzata la linea e un plugin.....
    Tutto questo per dire...che alla fine è solo ed esclusivamente il risultato che conta.....sopra una certa soglia non esiste nulla che suoni meglio di qualcos'altro....esistono macchine che suonano in maniera forse differente....ma non c'è un meglio o peggio...un po' come nelle cose della vita...questa idea omologante dei giudizi di merito è un po' fanciullesco-adolescenziale.....e oltretutto a volte...il problema (delle differenze) non sta nelle machine ma in chi le utilizza......se trovo un pre particolarmente macchinoso da settare (ed è una cosa soggettiva, cambia da individuo ad individuo!), inevitabilmente non riuscirò mai ad ottenere il suono dei miei sogni.....cosa invece che mi riuscirà più facile con una macchina che ritengo più "amica".......e poi...in ambito di una "produzione" audio, ci sono tante e tali di quelle variabili in gioco che sinceramente credo che la "qualità" audio di una DAW sia l'ultimo dei problemi...a meno che non si facciano solo produzioni ITB con tanto midi e virtual....ma anche lì ci sarebbe molto da dire......
    E poi...puoi pure avere tutto lo scibile umano delle macchine top end..ma se sei sordo o se hai un orecchio fortemente condizionato o disturbato....non ci fai niente....sono il principale sostenitore della musica come " arte - scientifica" in tutti i suoi aspetti, dalla composizione alla realizzazione etc......ma almeno un po' di spazio al talento e all'arte..lo vogliamo lasciare!

    Ciao, Cris!
    Ciao cris.. Sono d'accordo con te..però il fatto è.. Suona meglio logic 9 o logic x?...a me sembra suoni diverso...poi.. Sono d'accordo su tutto il resto...ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #119
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.200

    Predefinito

    Secondo me suona meglio il 9
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #120
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Straquoto, sono assolutamente d'accordo.
    Ma aggiungo una nota per il nostro Webmaster: caro Matteo, ovviamente sapevi già che vespaio avresti scatenato, no?
    Chissenefrega....io sono al mare, immerso in un mondo di chiappe sode
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •