Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Esiste un comando midi per modificare la traccia attiva in Logic?

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Più o meno dovrebbe essere quello che ti serve (grazie per la citazione, Web ), ti basta sostituire la MW col controllo che vuoi utilizzare e inserire gli eventi di CC dove opportuno.
    Se serve aiuto, chiedi pure.
    Ciao
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti!!!
    Adesso non mi resta che sperimentare e studiare perché non ho proprio dimestichezza con l'environment.... Molte delle cose che vedo non so cosa sono....
    Intanto grazie
    MacBook Pro, i7, 16GB di ram, HD 512SSD, Scheda RME Fireface UCX, Dynaudio BM5a, Yamaha CP5, Logic Pro X

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Puoi assegnare a un controller il comando Next channel strip dai Key command....ecc....
    Non ci riesco ....
    Se assegno il comando "Next channel strip" ad un tasto del Nanokontrol, quando metto in rec una traccia midi e premo il tasto, non viene registrato nessun comando ma viene cambiata solo la traccia attiva.
    Esiste un modo per inserire manualmente in una traccia midi il comando "next channel strip" senza doverlo per forza assegnare ad un tasto fisico?
    MacBook Pro, i7, 16GB di ram, HD 512SSD, Scheda RME Fireface UCX, Dynaudio BM5a, Yamaha CP5, Logic Pro X

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Esempio:

    Se assegno al comando next track la modwheel, se poi inserisco in una traccia midi quel CC Logic ti cambia la selezione della traccia

    Non è quello che vuoi?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Domani faccio una prova anche io è ti so dire
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Niente da fare ... non riesco ad assegnare il comando alla modwheel ... attivando la funzione "learn" e muovendo la modwheel, il comando "next track" non viene assegnato ...
    MacBook Pro, i7, 16GB di ram, HD 512SSD, Scheda RME Fireface UCX, Dynaudio BM5a, Yamaha CP5, Logic Pro X

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Ho fatto una prova al volo.....
    Il key command viene tranquillamente assegnato a qualsiasi CC, anche modwheel, solo che poi lo stesso control, anche se piazzato su una traccia midi non arriva a sequencer e dunque non fa quello che dovrebbe fare.

    Dovrei fare qualche altra prova perché mi sembra strano.

    Ad ogni modo io opterei per qualcosa di diverso che il cambio di traccia
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Infatti ... ho anche provato ad assegnare i comandi next track e previus track ai due tasti più bassi della tastiera ... subito funziona ma quando faccio partire la sequenza, quei tasti molte volte suonano la loro nota e non funzionano da cambio traccia ...

    Ti ringrazio comunque per l'interessamento ...
    se ti viene qualche idea su come ovviare al problema, anche con qualcosa di diverso, fammelo sapere .... purtroppo sono alle prime armi con l'environment e non saprei come usarlo ....
    MacBook Pro, i7, 16GB di ram, HD 512SSD, Scheda RME Fireface UCX, Dynaudio BM5a, Yamaha CP5, Logic Pro X

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Risolto!
    ho abilitato lo IAC Bus
    ho collegato Logic con Mainstage
    In Mainstage ho assegnato ad ogni patch un valore di program change
    in Logic ho creato una traccia con inseriti i program change che cambiano i suoni in Mainstage.

    E' chiaro che devo aprire entrambi i programmi, ma mi pare che il mio mac non ne risenta minimamente ... anche perchè in Logic non ho instrument aperti.
    MacBook Pro, i7, 16GB di ram, HD 512SSD, Scheda RME Fireface UCX, Dynaudio BM5a, Yamaha CP5, Logic Pro X

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •