Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Chitarre metal

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.201

    Predefinito

    e non solo la polizia...
    Comunque ho risolto usando un synthbass ed un basso vero accordato in Re b e distorto.
    Non mi dispiace per niente...!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Per avere i suoni tipo alterbrige vengono comunque usate delle chitarre accordate più basse tipo re con orde più grosse tipo 012 o a volte vengono usate mute di corde per chitarre 7 corde. Io quando registro le chitarre uso per ogni suono 4 canali, uno diretto per poter fare il reamp nel caso la registrazione non mi sia piaciuta. Poi il suono passa ad un marshall 4 coni è da lì uso uso 3 microfoni, un sm57 al centro di un cono, un sm57 al bordo del cono è un microfono a nastro al centro di un altro cono. Il centro ti da gli alti , il bordo ti da il gonfio e il nastro tutte le medie. Una volta registrato il suono lo passo attraverso un po di plugin:
    Pre ua610 lo gonfia e lo arricchisce di armoniche
    Eq pultec
    Eq di Logic per rifinire il suono
    Compressore.
    Poi decido per ogni parte come miscelare le tre tracce.
    É lungo ma il suono é molto buono
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.201

    Predefinito

    Grazie
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •