AC
Mac Studio M1 MAX (32/512) macOS Ventura, AUDIENT EVO 8, LPX & LP11 ultima versione, Melodyne 5; plugin FX/VI; Master NI S61;
MacBook Pro Retina i7, 1Gb SSD, 16 Gb Ram - OS High Sierra - Logic ProX & Mainstage - Focusrite Liquid Saffire 56 & MOTU UltraLite mK3 connected through TB - Master Novation Impulse, M-Audio Axiom & Studiologic SL88 - KB NordStage 3 - KB korg Krome, external midi outboards - Fender Precision Bass - Allen&Heat mixer, studio monitor KRK
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e per questo, comincio col fare i miei complimenti a tutti.
Pongo a proposito del post un quesito: avendo un macbook pro 13 su cui ho già istallato logic con tutti i plugin apple e waves, c'è un sistema per istallare il tutto su un altro portatile utilizzando il semplicissimo copia e incolla?
In pratica, al di là del fatto che debba reistallare logic, posso completare il tutto copiando e incollando da un mac all'altro??
MacbookPro 2,8 GHz Intel Core i7 16 Gb RAM
OSX 10.13.1
LOGIC PRO X 10.3.2
RME Edirol
No, ogni ditta di plugin ha un sistema di autorizzazione che prende in considerazione il computer su cui si installano, per cui un copia e incolla risulta inefficace
MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11
Quindi se installo Logic sull'altro portatile e copio tutta la cartella Libreria/Application Support/Logic con il suo contenuto dall'altro macbook, ho praticamente tutto il programma Logic completo di tutti i contenuti apple presenti senza doverli ricaricare dalla Apple ma senza i plugin che andrebbero installati daccapo, giusto???
OSX 10.13.1
LOGIC PRO X 10.3.2
RME Edirol
Forse è passata inosservata la domanda: se installo Logic sull'altro portatile e copio tutta la cartella Libreria/Application Support/Logic con il suo contenuto dall'altro macbook, ho praticamente tutto il programma Logic completo di tutti i contenuti apple presenti senza doverli ricaricare dalla Apple ma senza i plugin che andrebbero installati daccapo, giusto??? Credevo che, a differenza di Win su Mac i programmi si istallassero come delle immagini e che, opportunamente copiate, potessero essere trasferite senza problemi. Mi sbaglio, evidentemente.
OSX 10.13.1
LOGIC PRO X 10.3.2
RME Edirol
Una volta era come dicevi, oggi, soprattutto con El capitan, non è più così, pertanto se non si è esperti nell'uso anche di terminale, meglio evitare prove strane.
Io consiglio l'installazione classica
MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11