Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: registrare voce e chitarra

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito registrare voce e chitarra

    Ciao a tutti,
    ho una scheda ur22 con 2 ingressi audio e vorrei registrare chitarra e voce.

    quindi creerò 2 tracce audio assegnando voce e una chitarra.

    ho 1 sola uscita master per la cuffia vorrei poter collegare 2 cuffie e ogni musicista sentire il proprio canale, è possibile?

    Devo aver eventuali accorgimenti per le registrazioni?
    grazie.
    Mac Book Air 13 Intel Core i5 - 4GB Ram -SSD 480 gb- OSX Yosemite
    Logic pro x 10.2.0
    Steimberg UR22

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    No, non è possibile.
    Al massimo puoi utilizzare le uscite master utilizzandole mono, ma non è una gran cosa.

    Per fare quello che vuoi tu dovresti avere almeno 4 uscite.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    No, non è possibile.
    Al massimo puoi utilizzare le uscite master utilizzandole mono, ma non è una gran cosa.

    Per fare quello che vuoi tu dovresti avere almeno 4 uscite.
    Ok grazie.
    Che cosa dovrei acquistare a tuo consiglio?grazie
    Mac Book Air 13 Intel Core i5 - 4GB Ram -SSD 480 gb- OSX Yosemite
    Logic pro x 10.2.0
    Steimberg UR22

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    Se la configurazione che hai chiesto è per te vitale, faresti bene a indirizzarti su una scheda con almeno 4 uscite, altrimenti devi rinunciare a dare a ciascun musicista un proprio ascolto personalizzato.
    Al momento con la scheda che hai, indipendentemente dal fatto che hai solo una uscita cuffie (esistono degli amplificatori per cuffia che duplicano il segnale economici), puoi solo inviare il segnale master a tutti
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Se la configurazione che hai chiesto è per te vitale, faresti bene a indirizzarti su una scheda con almeno 4 uscite, altrimenti devi rinunciare a dare a ciascun musicista un proprio ascolto personalizzato.
    Al momento con la scheda che hai, indipendentemente dal fatto che hai solo una uscita cuffie (esistono degli amplificatori per cuffia che duplicano il segnale economici), puoi solo inviare il segnale master a tutti
    Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio!

    Quindi per registrare con logicprox una traccia di chitarra e una di voce contemporaneamente ma su 2 canali differenti come posso fare?
    Ho 2 ingressi sulla mia scheda come posso puntare il microfono verso ingresso 1 e chitarra verso il 2?
    Grazie
    Mac Book Air 13 Intel Core i5 - 4GB Ram -SSD 480 gb- OSX Yosemite
    Logic pro x 10.2.0
    Steimberg UR22

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    direttamente dal canale di Logic selezioni input 1 o 2 per quello che ti serve... (1 potrebbe essereil microfono e 2 la chitarra o viceversa)
    comunque esistono dei Tutorials fatti molto bene su Youtube oppure ti consiglio (visto che mi sembri alle prime armi) di acquistare un video corso ......
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    direttamente dal canale di Logic selezioni input 1 o 2 per quello che ti serve... (1 potrebbe essereil microfono e 2 la chitarra o viceversa)
    comunque esistono dei Tutorials fatti molto bene su Youtube oppure ti consiglio (visto che mi sembri alle prime armi) di acquistare un video corso ......
    Grazie per l'interesse e per la risposta!

    Adesso provo subito!Grazie!
    Mac Book Air 13 Intel Core i5 - 4GB Ram -SSD 480 gb- OSX Yosemite
    Logic pro x 10.2.0
    Steimberg UR22

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da logicox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una scheda ur22 con 2 ingressi audio e vorrei registrare chitarra e voce.

    quindi creerò 2 tracce audio assegnando voce e una chitarra.

    ho 1 sola uscita master per la cuffia vorrei poter collegare 2 cuffie e ogni musicista sentire il proprio canale, è possibile?

    Devo aver eventuali accorgimenti per le registrazioni?
    grazie.
    Prenditi un behringer power pro xl per cuffie http://www.strumentimusicali.net/pro...ay-Pro-XL.html.... E usi gli aux in separati...
    Ultima modifica di GASTOD; 13-07-2016 alle 19:44
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Prenditi un behringer power pro xl per cuffie http://www.strumentimusicali.net/pro...ay-Pro-XL.html.... E usi gli aux in separati...
    Comprato!!!!!quando mi arriva dovrò verificare i collegamenti...nel caso vi chiedo!Grazie!!!!!
    Mac Book Air 13 Intel Core i5 - 4GB Ram -SSD 480 gb- OSX Yosemite
    Logic pro x 10.2.0
    Steimberg UR22

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da logicox Visualizza Messaggio
    Comprato!!!!!quando mi arriva dovrò verificare i collegamenti...nel caso vi chiedo!Grazie!!!!!
    Adesso non ricordo però usando gli aux puoi miscelare in cuffia più o meno suono del aux con il mix della song, usando il balance..
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •