Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: comping multitraccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito comping multitraccia

    credo di aver più o meno capito come fare un comping di una traccia audio, ad es. una voce registrata più volte, prendendo le parti migliori delle varie take. Ma nel caso di una registrazione di una batteria con 5-8 mike, c'è qualche metodo più veloce per fare il comping senza dover stare ad andare su tutte le tracce per selezionare le varie take?
    Preciso che il mio intento è di prendere comunque pezzi di tutte le tracce in contemporanea. Non so se mi sono spiegato. Se c'è un errore di snare nella take 1, in quella parte sostituirei tutte le tracce con la take successiva e non solo la traccia di snare. Questo perchè (credo) comunque avrei i rientri degli altri mike
    Gianbatera
    iMac 21,5" Intel Core i5 2.5 GHz | OS X El Capitan ver. 10.11.6 | Logic Pro X vr. 10.0.7 | Beheringer Firepower FCA610 | mon. Yamaha MSP7

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.083

    Predefinito

    E' giusto editare tutte le tracce per mantenere la relazione di fase di tutti i take....puoi raggruppare tutte le tracce dal mixer (sezione Group), poi andare nell'inspector, alla sezione Group, e abilitare la voce Editing Selection.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •