Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: A lezione con....

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Mah non so, non la vedo questa volta una cosa " utile " ci sono stanze che nessuno usa mai, infatti sono sempre a spostare topic inseriti nella sezione sbagliata...! E' già stata aggiunta una sala per il mix, e la stanza di orchestrazione è praticamente senza " inquilino " da mesi..!
    Inoltre qualsiasi domanda si possa fare la risposta sarà sempre limitata, non si insegna l'armonia in una risposta, tantomeno come arrangiare un brano, già è difficile dare risposte sui vari " mixaggi " perchè è tutto soggettivo.
    Io posso dire " da me " suona troppo gonfio, troppo spompo, la chitarra è alta, ma il mixaggio va a " gusto " a parte problematiche " oggettive " .
    Figuriamoci un'armonizzazione, mah non lo so...!
    C'è tanto su questo forum e secondo me è anche troppo dispersivo.
    Però, non è il mio forum e sapete che appoggio sempre le nuove iniziative, ma questa volta non sono così convinto, e non in dissaccordo, altrimenti avrei detto : NO.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da dankan Visualizza Messaggio
    Mah non so, non la vedo questa volta una cosa " utile " ci sono stanze che nessuno usa mai, infatti sono sempre a spostare topic inseriti nella sezione sbagliata...! E' già stata aggiunta una sala per il mix, e la stanza di orchestrazione è praticamente senza " inquilino " da mesi..!
    Inoltre qualsiasi domanda si possa fare la risposta sarà sempre limitata, non si insegna l'armonia in una risposta, tantomeno come arrangiare un brano, già è difficile dare risposte sui vari " mixaggi " perchè è tutto soggettivo.
    Io posso dire " da me " suona troppo gonfio, troppo spompo, la chitarra è alta, ma il mixaggio va a " gusto " a parte problematiche " oggettive " .
    Figuriamoci un'armonizzazione, mah non lo so...!
    C'è tanto su questo forum e secondo me è anche troppo dispersivo.
    Però, non è il mio forum e sapete che appoggio sempre le nuove iniziative, ma questa volta non sono così convinto, e non in dissaccordo, altrimenti avrei detto : NO.
    E' un pò quello che penso anche io, ciò nonostante può essere che valga la pena provare.......non so, devo rifletterci.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Le motivazioni di Dankan, non sono sbagliate, effettivamente entrare in certi ambiti dove il soggettivo è nell'orecchio di chi fa oltre che di chi utilizza è sempre pericoloso, tuttavia...credo che parlare di musica in senso "alto", di tanto in tanto stimoli molto le persone...perchè è vero che ci sono stanze disabitate,ed è vero che la stanza più "vista" è la sala relax, tant'è che molti postano lì prprio per essere sicuri di essere "letti"....ma se c'è una bella discussione in altre sale perchè non affrontarla.....perchè purtroppo nei forum, in generale e anche in questo, la tendenza, a causa anche di fattori contingenti che non stiamo qui a spiegare, è di chiedere cose abbastanza banali, che basterebbe dare un'occhiata fuggevole al manuale per comprendere....
    So che non è nè il nostro compito, come forum, nè di ognuno di noi, come individui di farsi carico di un riappropriarsi dell'aspetto culturale della musica......però ogni tanto mi piacerebbe leggere di come uno strumento venga utilizzato assieme ad un altro per fare un timbro sopecifico, di come si riesca ad ottenere questo o quell' effetto armonico..di come si possono condurre efficacemente le parti in un brano pop o rock.....insomma quei dettagli che fanno la differenza fra una cosa fatta bene ed una fatta meno bene......

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Bruino, Piemonte.
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Io sono daccordo sulla proposta di stevefire...lo appoggio a pieni voti!!!
    ...ma qualcuno mi risponde sulla Vienna ensamble pro????
    Ciao
    Paolo
    MAC PRO 2 X 2.8 GHZ Quad-Core Intel Xeon - MAC OSX 10.6.2 - Ram 6Gb - LOGIC PRO 9.Motu 896mkIII
    PRESONUS DIGIMAX FS - FOCUSRITE VOICEMASTER PRO - ABSYNTH5 - CHRIS HEIN HORNS - FX ESPANSION BFD2 - VIENNA ENSEMBLE PRO - FOCUSRITE ISA ONE - SPITFIRE ALBION

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •