Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: By this river (Brian Eno Cover)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito By this river (Brian Eno Cover)

    Non è mia abitudine fare cover ma questo brano lo suono da anni nei mie live in versione acustica con chitarra e looper.
    Un po per gioco ho provato a rifarla in studio con lo stesso spirito di come la faccio dal vivo, solo un po "più sistemata".
    Come vi pare?
    https://soundcloud.com/mr-red-h/by-t...rian-eno-cover
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    La settimana prossima vedo di prendermi un giorno di ferie per leggermi con calma tutti questi commenti....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    La settimana prossima vedo di prendermi un giorno di ferie per leggermi con calma tutti questi commenti....
    Cretino...!!!!

    Bravo, bravissimo, se posso, solo due appunti.
    Considera che ho ascoltato con "l'autoparlante" dell'ipad
    Non mi piace il rullante, e le voci le avrei riverberate in maniera differente, tutto qui
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito


    Che tipo di rullante ci vedi?
    E che tipo di riverbero?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Il rullante mi sembra plasticoso, metterei qualcosa di più "vero" mentre per il riverbero, farei per capirci, qualcosa alla emerson lake and palmer
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Molto ben fatta ! Bravo!
    Si, anche secondo me il rullante è migliorabile, da sostituire con uno più pieno, con più pancia e anche un piùi ambiente di panoramici e overhead . Puoi provare con qualche virtual drummer (Bfd,Superior, Addictive ecc) modificando i vari parametri
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •