Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema Lettura scrittura HD raid Thunderbolt

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito Problema Lettura scrittura HD raid Thunderbolt

    Ciao a tutti! Sto lavorando su final cut e sto utilizzando da circa un mese il box thunderbolt Akitio Neutrino che ho configurato con due ssd interni in raid stripe 0 da disk utility .Dopo un crash di final cut è successo che alcuni file non possono essere ne letti, ne sovrascritti , ne copiati : il problema è casuale, a volte riesco a copiarli a volte no, il messaggio del finder è sempre il solito" Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in "THUNDERBOLT" non possono essere letti o scritti (Codice errore -36).
    Ho provato a testare il raid sia con disk utility che con disk warriors ma non vengono rilevati errori, tutti i test vanno a buon fine, quindi non riesco a capire quale sia il problema, se non sbaglio l'errore -36 è un errore di read/write. Non c'è nemmeno modo di fare un backup perché la copia dopo un po' si blocca .Da final cut è un disastro perché il programma si pianta (la versione è la 10.1.1) e devo chiuderlo forzatamente, mentre con gli altri hard disk, sia interni che esterni, non ci sono problemi.
    Secondo voi cos'è successo?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Non so, che io sappia, i dischi ssd andrebbero utilizzati al momento solo come dischi di sistema e non per raid e/o dischi supplementari, proprio perché pare, e dico pare, possano avere alcuni problemi.
    Sia chiaro che ho parlato al condizionale...
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Non so, che io sappia, i dischi ssd andrebbero utilizzati al momento solo come dischi di sistema e non per raid e/o dischi supplementari, proprio perché pare, e dico pare, possano avere alcuni problemi.
    Sia chiaro che ho parlato al condizionale...
    Guarda, i due SSD erano precedentemente montati sul mac pro con l'adattatore Icy doc raid , ci ho lavorato per mesi e non hanno mai dato alcun problema, ovviamente c'era il limite della velocità dovuto allo slot SATA 2 ma comunque funzionava tutto perfettamente.
    Io sono più dell'idea che ci sia qualche incompatibilità tra il chip del box thunderbolt e il mac book pro.
    Le sto provando tutte, ho appena installato data rescue e adesso sto liberando un hd usb da un Tb , voglio vedere se è possibile fare un clone del thunderbolt ....boh....vado a tentativi......
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Guarda, i due SSD erano precedentemente montati sul mac pro con l'adattatore Icy doc raid , ci ho lavorato per mesi e non hanno mai dato alcun problema, ovviamente c'era il limite della velocità dovuto allo slot SATA 2 ma comunque funzionava tutto perfettamente.
    Io sono più dell'idea che ci sia qualche incompatibilità tra il chip del box thunderbolt e il mac book pro.
    Le sto provando tutte, ho appena installato data rescue e adesso sto liberando un hd usb da un Tb , voglio vedere se è possibile fare un clone del thunderbolt ....boh....vado a tentativi......
    ..confermo.. Su Mac Pro in raid con box buydifferent funzionano da mesi.. Quindi sicuramente prob con thinderbold... Cerca in internet.. Ciao gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •