Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 100 di 106

Discussione: vantaggi di un mix analogico??

  1. #91
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andrea19837 Visualizza Messaggio
    ci lavoro in radio, e puoi pagare quanto vuoi se non rispecchia certi standard non ci passi.

    Infatti uno dei motivi di maggior sucesso delle produzioni pop di MAX MARTIN(se non lo conoscete, studiate) e proprio che parole del programmatore di BBC1, ogni suo lavoro è una certezza, passiamo i suoi dischi senza ormai più sentirli..

    la gente crede che coi soldi si compra tutto, ma certe cose non hanno prezzo.
    infatti anche se tu avessi 200.000 euro da investire per un produzione, se cmq non piace non passa.

    e qui ci infiliamo in un CUL de SAC, Piacere soggettivo, suono soggettivo oggettivo?
    Andrea.....quest'affermazione determina ciò che ho sempre sostenuto.....il mercato discografico concepito così fa solo male......ma d'altra parte è l'ennesima rifrazione dello specchio della nostra società....

    Ciao, Cris!



    P.S. non conosco il personaggio da te citato......ma prima di mandare la gente a studiare la faccia o la storia di personaggi più o meno rilevanti, pensaci bene......perché la loro esistenza dipende molto dal fatto che non si studia la musica a monte.....
    Ultima modifica di Criseaside; 14-01-2013 alle 14:37
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  2. #92
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Andrea sono d'accordo solo a metà con quello che dici....l'analogico fa questo e quello,indubbiamente...poi escono dischi mixati ITB e spaccano...il problema è proprio che, come dici tu, ci vuole il "suono" per le radio e per le tv....anche se mi spieghi che suono ci vuole per poter passare tutti nello stesso compressore radiofonico che fa suonare tutto uguale (non dico bene, dico uguale!) o per andare in Tv che ancora trasmettono praticamente mono......io credo che occorra cominciare a pensare alle idee anche se suonano male.....bisogna riappropriarsi della musica...tutto il concetto di hit....mi suona così vecchio da darmi il voltastomaco.....facciamo musica e cerchiamo di farla bene, con conoscenza e competenza.....alle hit lasciamo che ci pensino i mediocri...è il loro lavoro.......i grandi hanno sempre fatto musica per fare musica e possibilmente bella....e le hit sono venute fuori di conseguenza.....tutto l'indotto del "faccio un pezzo che spacca" lo lascio volentieri a casa.....bisogna cominciare a rieducare le persone all'ascolto e fare musica di qualità.......e,per finire, tu puoi avere tutto l'hardware del mondo , ma se sei sordo.....non ci fai niente.......

    Ciao, Cris!

    Ciao Cris, Daccordo su tutto ma di solito dei bravi davvero se ne sono accorti dopo che erano nella tomba...però rispetto tutti e 2 i modi di vederla, alla fine è musica non prendiamola troppo seriamente, le cose serie sono altre..
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  3. #93
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Andrea.....quest'affermazione determina ciò che ho sempre sostenuto.....il mercato discografico concepito così fa solo male......ma d'altra parte è l'ennesima rifrazione dello specchio della nostra società....

    Ciao, Cris!



    P.S. non conosco il personaggio da te citato......ma prima di mandare la gente a studiare la faccia o la storia di personaggi più o meno rilevanti, pensaci bene......perché la loro esistenza dipende molto dal fatto che non si studia la musica a monte.....
    da wiki:

    A partire dal 2001 Martin è considerato uno dei maggiori produttori di musica internazionale e una delle personalità più competenti nel mondo della musica.
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  4. #94
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito re

    E aggiungo poi mi rinchiudo nel mio buco..

    non vorrei sembrare prepotente o agressivo, é solo che ho questo modo di esprimermi quando si parla di musica, infatti fuori con amici o parenti non ne parlo mai di musica, non ho nemmeno la radio in macchina.. Sono un caso particolare..

    Peace and Love a tutti

    Infatti quando ci vediamo con Crish, parliamo di gnocca
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  5. #95
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.071

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andrea19837 Visualizza Messaggio
    la gente crede che coi soldi si compra tutto, ma certe cose non hanno prezzo.
    e per tutto il resto c'è Mastercard.

    Citazione Originariamente Inviato da andrea19837 Visualizza Messaggio
    infatti anche se tu avessi 200.000 euro da investire per un produzione, se cmq non piace non passa.
    Andrea, è ovvio, ma se hai un brano che funziona (anche solo un pò), che soprattutto la Major decide che deve funzionare, chiama la radio, paga fior di quattrini per la promozione......va a finire che te il brano lo metti su anche se non ha il suono della madonna.

    Le radio che possono permettersi di dire no, sono poche.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #96
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andrea19837 Visualizza Messaggio
    Ciao Cris, Daccordo su tutto ma di solito dei bravi davvero se ne sono accorti dopo che erano nella tomba...però rispetto tutti e 2 i modi di vederla, alla fine è musica non prendiamola troppo seriamente, le cose serie sono altre..
    Rispondo a tutte le questioni al volo:

    1) Non è vero, ci sono un sacco di bravi che hanno vissuto abbastanza da godersi il loro successo.......

    2) La frase per cui è solo musica, non prendiamola sul serio...è per me molto grave......io e molti altri del forum, abbiamo fatto una scelta di vita , scegliendo la musica.....e non è nemmeno vero che le cose serie sono altre......purtroppo, e te lo dico, perché siamo amici, è proprio da affermazioni come questa che nasce la rovina di un settore......

    3) Su wiki si può scrivere tutto e il contrario di tutto, tanto ci si preoccupa solo di non scrivere cose offensive..i complimenti li si lasciano lì...in ogni caso, il mio era un discorso più complicato.....che non riguardava il singolo individuo

    4)Io e te non parliamo di gnocca, ma di musica......e lo sai bene....


    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #97
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito re

    Anche io avevo scelto la musica, ma mi ha talmente dissilluso man mano che capivo certe cose, che ho capito che la musica vera è finita poco prima dei beatles, da quando ne hanno fatto commercio, c'è sempre stato il discorso di HIT, di suonare meglio dei tuoi competitor, di fare piaceri alle radio per essere privilegiati nei passaggi, di ecc..ecc... insomma per gli standard artistici dell' epoca i beatles sono poco più che justin bieber oggi..IMHO. e se non si facevano le foto da patacca coi capelli a caschetto e tutte quelle minchiate sulle strisci pedonali non erano i beatles, alla fine sia i beatles che justin bieber hanno puntanto l'attenzione sull'immagine più che la musica in se, quelle ragazzine che urlavano come matte ai beatles--->ragazzine che si fanno i tatuaggi degli ONe direction oggi..

    IMHO, e cmq io sono il più *****ne di tutti qui dentro, quindi chiedo scusa se offendo la sensibilità di altri.

    andrew

    TOrno a Lavorare
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  8. #98
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    e per tutto il resto c'è Mastercard.



    .

    O il Logic forum
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  9. #99
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.439

    Predefinito

    I passaggi radio si pagano eccome, ovvio...non in tutte le radio, e nemmeno in tutti i paesi del mondo....qui in Italia comunque funziona così per quanto riguarda i grandi network ...e se non paghi comunque c'è qualcuno che paga per te,che conosce, che ti conosce, il fatto che un pezzo suoni bene non e' determinante...stiamo parlando di radio commerciali ovviamente, poi io non so dove lavori tu Andrea
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  10. #100
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    I passaggi radio si pagano eccome, ovvio...non in tutte le radio, e nemmeno in tutti i paesi del mondo....qui in Italia comunque funziona così per quanto riguarda i grandi network ...e se non paghi comunque c'è qualcuno che paga per te,che conosce, che ti conosce, il fatto che un pezzo suoni bene non e' determinante...stiamo parlando di radio commerciali ovviamente, poi io non so dove lavori tu Andrea
    Ragazzi ma questo non è vero, se consocete qualcuno che vi chiede soldi per passare questo è un mercante da 4 soldi..

    scusate, accendete le radio e fate un giro veloce..bene o male a parte qualche REVIVAL 80 90, i pezzi attuali saranno sempre quei 40.

    Io lavoro a radio gamma radio locale romagnola, ma conosco persone che lavorano a radio 105, RDS, Deejay.

    Infatti Un esempio che mi viene in mente Marco Carta non passò a DJ perchè detto schiettamente faceva cagare a Linus..hai voglia di pagare..

    chi vi chiede soldi per passare in radio non ha la minima idea di come funziona, oppure sta cercando di spillarvi qualche migliaio di euro per comprare degli spazi pubblicitari e ci mette dei promo di 100 secondi dei vostri brani..ne conosco di SPeudo-discografici che hanno illuso artisti con questo metodo.

    Aggiungo e qui potete credermi o no, che le HIT(canzoni che girano molto per radio) sono ancora tutte analogiche. quanto meno somma e 2Bus.
    Le italiane invece sono ancora più analogiche delle estere,sara perchè ci sono ancora mummie di 65 anni (massimo rispetto, ma dovrebbero istruire i giovani e non fare in prima persona) che hanno ancora il mercato in mano e continuano a fare i dischi come gli hanno sempre fatti..(il banco, i neumann, il pianoforte, ahaha..)Cmq siamo super OT, se volete parlare di questo fate un thread e vedo di invitare persone auterevoli in merito..

    Pensateci se bastassero i soldi per LE radio o le TV allora perchè nei mezzi di comunicazione locali non passano i CD autoprodotti di band locali, a 1000 euro a settimana sarebbe un bel guadagno..e di sicuro ci sarebbe il figlio di che potrebbe tranquillamente permetterselo..
    andrew.
    Ultima modifica di andrea19837; 14-01-2013 alle 15:43
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •