Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi Logic con Software

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Novara (NO)
    Messaggi
    1

    Exclamation Problemi Logic con Software

    Buonasera a tutti,
    innanzitutto mi complimento con l'autore di questo spazio molto utile a chi come noi non può fare a meno di Logic. Ma arrivo al dunque raccontandovi la mia storia, sperando in molte risposte utili dato l'alta conoscenza di molti utenti quà presenti:

    Comprai diversi anni fa (circa 4) un Imac, che purtroppo non ricordo la versione, premetto la mia ignoranza nel settore. Installai successivamente LOGIC PRO 9.0.0 (scaricato da qualche parte con il suo Serial Number) per poter registrare quello che producevo. Collegai il mio Mixer Mackie ProFx8 al mio Imac, e registrai senza alcun tipo di problema per questi 4 anni fino AD OGGI.
    Un'amico mi ha consigliato YOSEMITE come aggiornamento del mio Imac, dopo averlo installato, ho passato un mese a cercare di risolvere un problema, che tuttora non ho risolto. Il mio LOGIC PRO 9.0.0 NON SI APRIVA PIU'.
    Preso dal panico, mi informai sul tipo di errore, ma non ci fu verso; così decisi di installare LOGIC EXPRESS 9 (originale con CD e Serial Number) di un amico. Il programma si apriva e funzionava, apriva anche i progetti di LOGIC PRO 9.0.0 vecchi, ma al momento di registrare, ho riscontrato un problema: il microfono collegato al mio Mixer Mackie ProFx8 non veniva riconosciuto dal mio sistema. Sembrava quasi che registrava solo il microfono interno dell'Imac. Sono andato in Pannello/Suoni per modificare le uscite. Ma non ho risolto. In uscita funziona perfettamente (in cassa si sente), mentre in ingresso sembra non riconoscere il mio Mixer Mackie ProFx8 e di conseguenza anche il mio microfono a condensatore collegato a esso. E' venuto da me un'amico abbastanza esperto ma non siamo riusciti a risolvere. Decisi così di contattare l'azienda Mackie per sentire il da farsi: mi consigliarono di formattare il mio Imac togliendo YOSEMITE.

    Mi recai alla Apple, formattai il mio Imac, e mi installarono una versione che ho ancora ora adesso (OS X versione 10.9.5) (Processore 2,7GHz IntelCore i5) (Memoria 4GB 1333 MHz DDR3).
    Tornai a casa felice di aver rimosso YOSEMITE, quando invece però mi si ripresentava lo stesso problema che avevo in precedenza. LOGIC PRO 9.0.0 NON SI APRIVA ANCORA. Decisi di imbattermi di nuovo nel web, scaricando dal sito Apple la versione LOGIC PRO 9.1.7 aggiornata (senza però un nuovo Serial Number suppongo, non avendolo notato da nessuna parte). Una volta scaricata, aprendola, mi usciva una scritta nella quale diceva che "avevo già una versione aggiornata di LOGIC PRO installata". Cliccando su "Continua" mi uscì una finestra dove c'era da compilare FirstName, LastName, Organization e il SERIAL NUMBER: inserii il seriale del mio LOGIC PRO 9.0.0 ma non lo riconosceva, impedendomi quindi di entrare nel programma.
    Ora mi sono fatto riprestare il LOGIC EXPRESS 9 del mio amico. Ma prima di provare ancora con questo programma ho deciso di scrivere quà su questo forum, per cercare di capire di più dov'è l'errore e soprattutto cosa dovrei fare.

    Attendo molte risposte, sono sicuro potete darmi una mano!
    Buona serata,

    Marco
    _________________________
    -iMac 2.7 GHz Intel Core i5
    -Versione 10.9.5
    -Memoria 4 GB 1333 Mhz DDR3
    -Logic Pro 9.0.0
    -Logic Pro 9.1.7
    -Logic Pro 9.0.0
    -Mixer Mackie ProFx8

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Attenditi pure nessuna risposta.
    Qui difficilmente trattiamo con chi usa software pirata.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •