Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pitch Shifter

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito Pitch Shifter

    Ciao Ragazzi,mi potreste consigliare un buon Pitch Shifter.
    Fin ora ho lavorato con quello di Logic X ma visto che devo trattare materiale percussivo come Loop,Kick(faccio musica Dance) ecc.,non sono molto soddisfatto del suo lavoro.Ringrazio anticipatamente.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaā SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitā
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Cosa hai usato di Logic?
    Visto che stai parlando di drumloop percussivi, ti serve veramente un Pitch Shifter, oppure devi fare stretching audio?

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ciao Web,no non devo stretchare ma devo soltanto intonare,ho visto un mio amico che lavora con Ableton e devo dire che gli algoritmi di Pitch dil Live sono veramente ottimi,vorrei trovare un Plugin che desse bene o male gli stessi risultati.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaā SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitā
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ok, ma non hai risposto alla mia domanda......
    Usare Plugin che lavorano in tempo reale a mio avviso non ha molto senso se devi intonare samples, conviene lavorare in modo distruttivo nell'editor.

    Il plugin Pitch Shifter di Logic non č il massimo, ma puoi usare i vari algoritmi dell'editor audio "Time and Pitch Machine"

    se non lo hai usato fai delle prove.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Grazie Web in effetti il Time and Pitch Machine fin ora l'ho adoperato solo per lo Stretching mi cimento subito.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaā SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ok, ma non hai risposto alla mia domanda......
    Usare Plugin che lavorano in tempo reale a mio avviso non ha molto senso se devi intonare samples, conviene lavorare in modo distruttivo nell'editor.

    Il plugin Pitch Shifter di Logic non č il massimo, ma puoi usare i vari algoritmi dell'editor audio "Time and Pitch Machine"

    se non lo hai usato fai delle prove.

    Ciao
    Mi inserisco nella discussione chiedendo al webmaster se conosce un AU alternativo al pitch shifter di Logic, per lavorare in tempo reale, che lavori veramente bene. Purtroppo quello di Logic non mi soddisfa per niente... Sotto questo punto di vista Ableton č il n.1.
    Grazie!
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •