Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: "Riesumazione" sistema TDM MIX con Logic 6.4.3

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito "Riesumazione" sistema TDM MIX con Logic 6.4.3

    Buongiorno a tutti.

    Nella speranza di trovare qualche user "datato", chiedo cortesemente aiuto per la configurazione di un sistema TDM Mix 4 da usare col mio Logic 6.
    A tale proposito, posto un paio di quesiti:

    -avendo a disposizione nell Hard Disk sia il system 9.2.2 che l' OSX Panther, vorrei sapere quale dei due sistemi e' piu indicato per il setup o se lavorano entrambi stabilmente allo stesso modo.
    So che alla fine diventa un discorso di versioni compatibili di plugins, ma a parte questo, a me interessa il discorso stabilita' del sistema...

    -c'e qualche settaggio particolare da fare o basta selezionare l' hardware TDM nella pagina dei driver audio?
    Ricordo che sul Panther, Logic 7 col sistema mix era un vero e proprio patema.
    Spero che la 6.4.3 abbia un po meno problemi e si possa configurare facilmente.

    Grazie in anticipo alla persona che si occupera' della risposta.
    MioStudio, digital vintage studio.
    Powermac G4 CPU updated 1.8 ghz, RAM 1.5 Gb
    Emagic Logic 6.4.3. TDM MIX CUBE

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Il sistema č stato montato ma a livello pratico non ci siamo proprio.
    Stessi problemi riscontrati a suo tempo col Logic 7...
    Una traccia va e tre no... Ovviamente tutte le tracce sono settate su DAE...
    C'č un cristiano che mi risponde????
    Grazie mille!
    MioStudio, digital vintage studio.
    Powermac G4 CPU updated 1.8 ghz, RAM 1.5 Gb
    Emagic Logic 6.4.3. TDM MIX CUBE

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitą
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    non credo che nessuno usi ancora questo modo di lavorare...il motivo lo vedi da te...troppi casini e troppi inconvenienti (non credo sia un caso se avid ha terminato questo tipo di "supporto" anni fą).
    Io a volte uso (in studio da un amico) l'ultima configurazione possibile per lavorare con Logic9 e hardware TDM, e ti assicuro che se posso evitare, evito
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    In effetti, si... se vogliamo parlare di "incasinamenti" si e' trattato di perdere una domenica pomeriggio a re-installare il Panther, PT TDM e Logic 6 EX-NOVO.
    Alla prima apertura di Logic 6.4.1, e' partito l' assistant e mi ha guidato passo passo nel settaggio dell' hardware TDM.
    Nella "senza nome" arrange ho fatto un test su 32 tracce stereo (64 voci) portando dentro le tracce di una song che devo finire in settimana e tutto funzia, le tracce hanno nelle opzioni di plugins tutti i TDM che ho installato e fondamentalmente questo era lo scopo.
    Non ho provato ad aprire il Virus TDM, vedro' domani.
    Ancora una volta nella vita, e' tutta una questione di pazienza...
    MioStudio, digital vintage studio.
    Powermac G4 CPU updated 1.8 ghz, RAM 1.5 Gb
    Emagic Logic 6.4.3. TDM MIX CUBE

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Localitą
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da MioStudio Visualizza Messaggio
    In effetti, si... se vogliamo parlare di "incasinamenti" si e' trattato di perdere una domenica pomeriggio a re-installare il Panther, PT TDM e Logic 6 EX-NOVO.
    Alla prima apertura di Logic 6.4.1, e' partito l' assistant e mi ha guidato passo passo nel settaggio dell' hardware TDM.
    Nella "senza nome" arrange ho fatto un test su 32 tracce stereo (64 voci) portando dentro le tracce di una song che devo finire in settimana e tutto funzia, le tracce hanno nelle opzioni di plugins tutti i TDM che ho installato e fondamentalmente questo era lo scopo.
    Non ho provato ad aprire il Virus TDM, vedro' domani.
    Ancora una volta nella vita, e' tutta una questione di pazienza...

    mmm...ho i ricordi un po' confusi perchč l'ho utilizzato per pochissimo tempo , quindi non vorrei dire stupidagini ma questo sistema funzionava bene su 0s9 mentre su Panther era tutto molto lento e non proprio stabilissimo! Spero di sbagliarmi....
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •