Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: audio midi setup i mac

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da sense Visualizza Messaggio

    Comunque hai fatto bene a prendere la 828***8230; e una MOTU in generale***8230;
    Non mi abbandona mai!***8230;
    Uhmmm Ecco!!! Me la sono tirata!!!
    Vallo a dire a Gribit
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Vallo a dire a Gribit
    Vabbè! Se vogliamo tirar fuori gente incompetente allora dillo!!!
    E' ovvio che per usare strumenti di qualità come una 828 ci vuole una certa esperienza..... altro che questi giovincelli come Gribit!


    Speriamo che non lo legga sennò mi telefona subbbbbito!!!!


    P.S.: Scherzi a parte... appena rinnovo il portatile certamente prenderò le nuove MOTU Thunderbolt! Se mi "avanzano" soldini!

    Paolo DANIELE... sense!
    Ultima modifica di sense; 30-09-2014 alle 18:38
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito Set up i mac

    Ciao sense questo week mi dedicherò con calma alla motu. Prima di fare l'acquisto mi sono andato a vedere un po' di recensioni nei vari siti e poi qualche consiglio in un paio di negozi. Ma le motu che sono in foto sono tutte tue ? Azz...
    Le possiedi ancora? Cmq grazie per lo specchietto che hai postato . Volevo chiederti un'altra cosa se posso ... Il genere che faccio e' house - techouse , e spesso mi capita di creare delle tracce che avrebbero bisogno di essere sistemate nella struttura ( per farle durare 3-4 minuti ) e farle suonare bene .... Come mi devo muovere secondo te ? Io sono agli inizi e mi capita spesso di vedere in rete studi di registrazione che ti sistemano i pezzi a prezzi modici .ciso e grazie ancora ..... ***128522;
    i mac os x vers.10.8.5 2.7ghz intel core i5 8gb
    master studiologic sl 880 , synth jd800 roland , akai s3000 xl , mixer phonic pmx 1600a , rode NT1
    logic x, reason 7 monitor yamaha hs8

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da alex1968 Visualizza Messaggio
    Ciao sense questo week mi dedicherò con calma alla motu. Prima di fare l'acquisto mi sono andato a vedere un po' di recensioni nei vari siti e poi qualche consiglio in un paio di negozi. Ma le motu che sono in foto sono tutte tue ? Azz...
    Le possiedi ancora?
    Ciao Alex
    se vedi bene la foto non sono tutte MOTU...

    le 828 le ho passate tutte e poi rivendute per "up-gradarle" man mano che ne usciva una nuova... ora uso la 828 MKIII Firewire nel mio set portatile che è composto fondamentalmente da:

    - MOTU 828 MKIII FW

    - Presonus Central Station Plus
    http://www.presonus.com/products/central-station-plus

    - Focusrite OctoPre MKII Dynamic
    http://us.focusrite.com/mic-pres/oct...dynamic/images

    - NEVE 1073 DPD
    http://www.ams-neve.com/products/out...reo-mic-preamp

    - PHOENIX AUDIO Nicerizer 16 MKII
    http://www.phoenixaudio.net/products/nicerizer-16/

    Tieni conto che mi trovo spesso a finire i pezzi pronti per "andare in scena" direttamente in teatro poco prima della prima... per cui devo avere con me tutto quel che mi possa servire per mixare al volo con una degna qualità audio!
    Sono molto contento del risultato... il Nicerizer in particolare dona ai virtual instruments quel briciolo di realtà data dalla ricchezza armonica dell'analogico. Lo provai da FunkyJunk con un'orchestrazione fatta con la Vienna Symphonyc Library e ho capito al primo ascolto che mi sarebbe stato utile e a volte determinante!



    Citazione Originariamente Inviato da alex1968 Visualizza Messaggio
    Cmq grazie per lo specchietto che hai postato . Volevo chiederti un'altra cosa se posso ... Il genere che faccio e' house - techouse , e spesso mi capita di creare delle tracce che avrebbero bisogno di essere sistemate nella struttura ( per farle durare 3-4 minuti ) e farle suonare bene .... Come mi devo muovere secondo te ? Io sono agli inizi e mi capita spesso di vedere in rete studi di registrazione che ti sistemano i pezzi a prezzi modici .ciso e grazie ancora ..... ***128522;
    Io francamente ti direi di sperimentare realizzando "copie" dei tuoi pezzi di riferimento...
    ovvero cerca di riprodurre con logic qualche pezzo che ti piacerebbe aver composto!
    Quando ti cimenterai con la scelta dei suoni, non raggiungerai mai gli stessi identici risultati è ovvio... ma ponendotelo comunque come obiettivo ne scoprirai i "segreti" e le tecniche, con l'aiuto magari di qualche domanda postata qui sul forum.
    Del resto farei un bel corso di Logic per approfondirne l'uso mirato al tuo genere, valuta l'ipotesi di prendere i corsi di Matteo (WebMaster del forum... troppo spesso la tendenza è quella di avere tanto software, tanti plugin e di saperli usare al 10% nella migliore delle ipotesi! Quando si inizia ad approfondire la conoscenza del solo Logic magicamente le idee vengono a galla come per incanto! Insomma, STUDIA!!! Impara a pescare per bene anziché andarti a comprare il pesce da altri!

    Poi quando magari avrai raggiunto nuovamente i tuoi limiti allora inizia a cercare collaborazioni!

    Questo è quello che penso, magari opinabile, ma è il mio pensiero!


    Paolo DANIELE... sense!
    Ultima modifica di sense; 02-10-2014 alle 01:51
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito Set up i mac

    Ciao sense , in effetti sto valutando l'idea di fare un corso on-line ; di specifico per il genere musicale che piace a me , non mi pare di aver visto nulla nel sito di webmaster , cmq questo week guarderò meglio con calma e poi decido . Dicevi di ultimare i tuoi pezzi in teatro .... Se posso ... Che genere di musica fai ? Grazie ancora per l'aiuto ciao .
    i mac os x vers.10.8.5 2.7ghz intel core i5 8gb
    master studiologic sl 880 , synth jd800 roland , akai s3000 xl , mixer phonic pmx 1600a , rode NT1
    logic x, reason 7 monitor yamaha hs8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •