Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Setting menu Logic X

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito Setting menu Logic X

    Ciao, ho da poco installato Mavericks sul mio MacBookPro del 2009 e tutto sembra andare molto bene con Logic 9 (a parte i plug a 32 bit che come si sa sono andati a farsi benedire). L'altro giorno ho provato ad installare Logic Pro X che ad un primo approccio mi è sembrato tutto sommato un buon software; l'unica cosa è che non capisco come mai il pulsante SETTING posto in alto ad ogni channel strip e dal quale si dovrebbero caricare/salvare le catene di effetti, non funziona. In altre parole, ci passo col mouse ci clicco sopra anche in combinazione con altri tasti ma non accade nulla. Ho anche provato a reistallare il sofware ma niente da fare. E' un bug oppure c'è qualche impostazione che devo settare? Così è un delirio perché non è possibile salvare channel strip personalizzate ne caricare quelle di Logic 9.
    Grazie a chi mi saprà dire qualcosa.
    Marco
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Forse è un problema di locazione dei settings. E' probabile che tu debba crearti un' alias della cartella dei tuoi settings fatti con LPro e metterlo nella cartella del Logic X.
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non è un Bug, deve funzionare tutto alla perfezione come in L9.
    Io do per scontato che tu abbia attivato gli Advanced Tools dalle preferenze....vero??
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Si, l'ho scoperto dopo, ma li ho attivati (anche perché vedevo la metà delle icone presenti sul 9). Niente da fare. Funziona tutto perfettamente tranne che quello. Il pulsante è come se non ci fosse. Tra l'altro mi sono accorto che non è stata creata alcuna cartella MY TEMPLATES sulla home del computer, può essere quello?
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Il-logic user Visualizza Messaggio
    Forse è un problema di locazione dei settings. E' probabile che tu debba crearti un' alias della cartella dei tuoi settings fatti con LPro e metterlo nella cartella del Logic X.
    Non ho ben capito, in ogni caso, povero me, dopo aver installato l'X il 9 l'ho cancellato. Non vorrei aver fatto sparire qualcosa anche del nuovo dal sistema.
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Risolto. Ripulito tutto e reinstallato. Ora va che è una meraviglia.
    Grazie.
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Non è un Bug, deve funzionare tutto alla perfezione come in L9.
    Io do per scontato che tu abbia attivato gli Advanced Tools dalle preferenze....vero??
    Sono daccapo. Dopo una sola volta (che mi aveva illuso) oggi è tornato a non funzionare. Mi suggerite di scrivere ad Apple? Non capisco da cosa dipenda.
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •