Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Loudness War

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito Loudness War

    Grazie ad un caro amico ho avuto modo di leggere questo interessante articolo
    e volevo condividerlo con voi.
    Buona Lettura
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitą
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    bello , bellissimo articolo...
    il problema č centrato, ma da anni esiste .
    questa guerra era inutile se si continuava con la produzione dei vinili, sarebbe stato impossibile stampare un vinile con queste tolleranze di loudness.
    il cd e le nuove piattaforme digitali invece lasciano spazio ad ogni tipo di compressione.
    guardiamo invece la cosa da un altro angolo: ogni produttore fa come crede e come vuole o no?
    se piace il super compresso perche dirgli di no?
    credo che sia nella cultura ( technica e non ) delle persone capire come suona un brano compresso e non.
    sbaglio?
    i puristi hi end hanno impianti da favola dove senti ogni piccolo dettaglio dell 'artista, anche quando toccano leggermente le corde di un basso per esempio.
    ma chi ascolta la musica a casa sul pc? nel telefono? in macchina?
    per questo si č pesantemente pompato il loudness in questi anni..
    poi ogni genere musicale č una storia a se.
    comunque articolo bellissimo, da applausi e scritto molto bene.
    io non la vedo come una guerra, perche? guerra?
    non credo sia il mercato che la richiede, ma i musicisti stessi che non vogliono essere da meno nel volume di loudness rispetto ai propri concorrenti.

    perfetta la parte sui 96 khz una grande spiegazione.
    o iniziano a fare siti dedicati come itunes o beatport o juno a 96khz, oppure tale frequenza č inutile.

    io rimango convinto di una cosa:
    ognuno faccia quel che vuole ,in ogni arte , non mettiamo regole , mettiamo domande . con le domande e la condivisione si cresce tutti .. non con le regole
    lo diceva anche steve job.....

    siate affamati, siate folli, pensate differente...
    ciao a tutti....
    Ultima modifica di Browerman; 06-10-2014 alle 19:44
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •