Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: MIDI e LOGIC X

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    88

    Predefinito MIDI e LOGIC X

    1) Perché quando apro un midi tenendo premuto il tasto alt le tracce midi nel box a sinistra rimangono impostate sul canale midi all e invece non si settano (come succedeva nel logic 9) nel canale midi giusto?

    2) Perché quando apro un midi tenendo premuto il tasto alt nel nome delle tracce compare la scritta generica GM Device e non il nome dello strumento? (come succedeva nel logic 9)

    Grazie
    Tonno

    P.S. Mi sa che la apple stia abbandonando le problematiche dei midifile.. che seppur un po obsoleti sono importanti per chi programma ecc ecc
    Mac Pro 8 core - 32gb RAM - System 10.10.5 - Logic x 10.2.4 - RME Fireface 800

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non mi risulta.
    Le tracce si aprono con il proprio nome ed ognuna con il suo canale midi

    Appena fatto una prova
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Eppure mi sembra sia così***8230; forse vi devo allegare il midi in questione?
    Attenzione le tracce si aprono ma nel box di sinistra dove ci sono le info della traccia la porta midi il program change e anche il canale midi mi da canale all su tutte le tracce e non solo.. ma il program change è sempre sullo 0.
    A un paio di persone (esperte) che lo usano gli succede la stessa cosa..
    Per togliere ogni dubbio vi invio il midi in questione così mi sapete dire se succede anche a voi la stessa cosa.. Lo zippo così riesco ad allegarlo.
    Fatemi sapere
    Grazieeeeeee
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Tonno; 16-12-2014 alle 18:38
    Mac Pro 8 core - 32gb RAM - System 10.10.5 - Logic x 10.2.4 - RME Fireface 800

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il "problema" è nel Midi file, ovvero come è stato creato.

    Premetto che il file che hai allegato suonerebbe comunque nel modo corretto, poiché ha tutte le informazioni che servono, compreso i canali midi differenti, per cui quello che vedi nell'inspector non è indicativo.

    Detto questo, il problema sta nel fatto che i program change non sono stati inseriti alla battuta 1.

    Prova a modificare la posizione dei program change, e vedrai che tutto si setta come sei abituato a vederli.

    Questo Midi file non mi sembra fatto benissimo....potrebbe avere anche le informazioni del nome si ciascuna traccia......
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ma se è fatto male come dite anche aprendolo col logic 9 dovrebbe avere gli stessi problemi... Invece col logic 9 me lo apre correttamente senza nessun problema? Vedo tutto correttamente.. Nel box a sinistra canali midi giusti e program giusti.. Ecc ecc...
    Come mai?
    Mac Pro 8 core - 32gb RAM - System 10.10.5 - Logic x 10.2.4 - RME Fireface 800

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Come posso rispondere?

    Sono due programmai diversi.
    Basta sapere il motivo perché uno si comporta così no?

    Come dicevo, il file viene comunque riprodotto correttamente poiché le informazioni sono presenti nella traccia, dunque il midi file suonerà bene ugualmente.

    Chi è abituato a lavorare con i Midi file sa perfettamente che è sempre meglio inserire e gestire le informazioni midi nella regione piuttosto che nell'inspector, poiché queste ultime non verrebbero lette da altri software.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ok grazie ragazzi… proverò
    Mac Pro 8 core - 32gb RAM - System 10.10.5 - Logic x 10.2.4 - RME Fireface 800

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •