Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Problema rallentamento grafico

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ti dico solo questo poi fai tu le tue valutazioni......quando decisi di ripartire con l'OS nuovo di zecca, chiesi ad un amico che di Logic se ne intende, se sarebbe stato meglio installare El Capitan con la certezza che tutti i Plugs sarebbero stati compatibili, oppure passare all'ultimo MacOS Sierra.

    La sua risposta è stata "Sierra"

    Ora è chiaro che se il tuo problema è davvero solo riguardante il click, capisci anche tu che è sostanzialmente un falso problema, dunque......
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Si Matteo, avendolo individuato e circoscritto, il personal bug mi tranquillizza.....

    Non conosco i motivi tecnici che hanno fatto propendere il tuo amico a consigliarti sierra. Pero' la 10.11.6 mi pare stabile e veloce.....




    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    A me su sierra.. non vede il WI-FI! Vede solo Ethernet ..... Ho dovuto ritornare a El Capitan
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    A me su sierra.. non vede il WI-FI! Vede solo Ethernet ..... Ho dovuto ritornare a El Capitan
    Oggi, per esempio, alla chiusura di un progetto, lo schermo ha cominciato a flashare...... Risolto chiudendo logic.

    Insomma.......




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    El capitan è un OS "vecchio".....non pensiate che gli sviluppatori si preoccupino più di tanto di come va Logic con gli OS superati.......
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Capisco che gli sviluppatori guardino al futuro ma l'attuale release di Logic è stata rilasciata a Luglio 2016, nel momento in cui l'os era El capitan..........

    Forse sarebbe il caso di dire che impiegano la maggior parte del loro tempo ad implementare giochini e ammenicoli di dubbia utilità (per chi usa il mac per lavorare...)?



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe il caso di dire che impiegano la maggior parte del loro tempo ad implementare giochini e ammenicoli di dubbia utilità (per chi usa il mac per lavorare...)?

    edg
    Questo discorso sarebbe fondato se Apple avesse per ciascun progetto un unico team di lavoro.

    Logic è seguito da un team, FCP da un altro, i giochini di dubbia utilità da altri e via via....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Questo discorso sarebbe fondato se Apple avesse per ciascun progetto un unico team di lavoro.

    Logic è seguito da un team, FCP da un altro, i giochini di dubbia utilità da altri e via via....
    Beh allora, com'è possibile che un software abbia ancora dei piccoli bug (personal e non......) a più di tre anni dalla sua prima release? Capisco che debbano garantire la retrocompatibilià (fardello non da poco....) ma immaginano cosa significa quando, con il cliente a fianco, si è costretti a chiudere e riaprire l'applicazione?

    E meno male che il team di sviluppo si occupa solo di questo....
    Ultima modifica di edg; 02-12-2016 alle 20:15
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Certo che lo sanno e fanno senza dubbio il possibile per evitare che il software abbia problemi.....tieni conto che non sempre i problemi che riscontriamo riescono a riprodurli, per cui diventa molto difficile capire e risolvere il problema.

    Da parte nostra non possiamo fare altro che mandare dei feedback poichè vengono presi in considerazione.

    Ultrabeat ha parecchi Bug sparsi qua e là, ma non ho mai sentito nessuno nominarli..........cose da poco se vogliamo, niente che invalidi il funzionamento, però sono cose così particolari che diventa difficile anche per loro accorgersene.
    Il nostro contributo tramite feedback è quanto mai utile!


    non dimentichiamo che anche i bug, come quando vai al pronto soccorso, hanno priorità differenti.......


    Il problema che hai avuto non è detto lo abbiano altri. Magari con Logic su Sierra ed un computer più recente, l'anomalia che hai avuto tu non si presenta.

    Ti racconto questa e poi chiudo:
    Ho un problema con un software di cattura video.
    Contatto la ditta americana a cui mando tutta la documentazione del bug con tanto di report tecnici ecc..

    Loro non riescono a riprodurre il difetto perchè un computer come il mio non lo hanno più (Mac Pro 5.1).
    Mi dicono che computer come il mio non gestiscono la compressione H264 Hardware ma solo software ecc......

    Morale: Il problema ce l'ho io, non tutto il mondo e quando provano i loro software lo fanno con la tecnologia attuale.
    Sono ovviamente dispiaciuti, ma non possono farci granché.

    Morale 2: Non possiamo pretendere un sistema a prova di bomba quando utilizziamo software creati apposta con la nuova tecnologia, usandoli con tecnologia datata.....perchè purtroppo un 5.1 quello è, datato (e ne sono triste).
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Io mi aspetterei che se tra i requisiti minimi di sistema viene indicata una tale macchina e un os, poi il software sia "abbastanza" stabile.

    Con questo non voglio dire che 10.2.4 con os 10.11.6 non lo sia, ma è pieno di difettucci (a me sconosciuti con 10.6.8 e logic 9.1.8).

    Te ne dico l'ultimo (di meno di un'ora fa).

    Casualmente ho innavertitamente premuto il tasto R per armare una traccia audio, non essendomi reso conto che alla traccia in questione non era stato assegnato l'input.

    Logic mi segnala giustamente con un bel alert INPUT NO SOURCE ed il relativo tasto OK per proseguire. Ma schiacciando il tasto suddetto il software mi mandava un successivo alert sempre con lo stesso messaggio. L'ho dovuto schiacciare una ventina di volte (con il cliente in studio.....) fina quando non si è deciso a farmi proseguire...

    Nell'occasione ho anche scoperto che l'uscita forzata che era prima possibile effettuare cliccando e vtenendo premuta l'icona nel dock, ora non c'è più.....

    Ora l'unica scusante che gli dò è che sto lavorarando su progetti nati su Logic 9 e convertiti.


    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •