Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Logic 10.2.4

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito Una soluzione interessante a vari problemi della 10.2.4

    Salve, è il mio primo post e chiedo scusa in anticipo se non saprò seguire le regole in modo esatto. Volevo apportare questa mia (ottima!) esperienza personale circa uno dei tanti problemi lamentati da svariati utenti dopo l'ultimo upgrade riguardante la nostra amata DAW. Il mio problema era diverso da quelli qui elencati o spiegati da altri in rete, ma altrettanto inquietante: quando cercavo di monitorare un suono da uno strumento reale, non sentivo nulla. Eppure, se registravo questo nulla, ecco che si formavano le onde, il tasto di monitoring era regolarmente acceso, ma non udivo alcun suono. La prima idea è stata quella di ripristinare la versione precedente di Logic (la 10.2.3) via TimeMachine, immaginando che qualche .plist si fosse corrotta durante il downloading dall'Apple Store, ma il problema persisteva. Ho pensato che magari il problema era la scheda audio esterna, ma collegandola all' iMac dei ragazzi via GarageBand funzionava perfettamente. Allora ho pensato che il problema fosse dentro al mio Mac mini, ma niente. Terrorizzato dall'idea di dover fare un'istallazione pulita di tutto (40 GB solo di librerie musicali, per non parlare di tutto il resto), ho telefonato all'Assistenza Apple e -solo dopo aver perso tempo con dei controlli che avevo già fatto da solo- mi hanno passato la persona giusta. Questo genio mi ha elogiato per tutti i miei tentavi infruttuosi che avevano di fatto escluso un sacco di possibili errori, ma mi anche dato una soluzione fantastica, che potrebbe essere utile a molti di voi. Mi ha fatto entrare nel mio stesso mac come ospite e abbiamo fatto partire Logic da questa posizione fittizia. La genialata è che -con questo escamotage- l'applicazione è partita come se si fosse trattato della primissima volta, cosa che non avviene gettando tutto e ripristinando una versione precedente perché questo non elimina le preferenze dell'utente! Effettivamente, alcune .plist (tre per l'esattezza) sono state in questo modo soprascritte e di fatto eliminate. Come per magia, il problema era sparito e si trattava soltanto di rimettere le proprie preferenze al loro posto. Nella mia ignoranza, questa procedura potrebbe essere utilissima anche in altri casi incresciosi come quelli da voi sperimentati: il tentativo vale la pena, visto il risultato. Spero di essere stato utile e di essermi in qualche modo spiegato.
    MacBook Pro mid 2012, i7 2,9 Ghz / 16 Gb Ram / SSD 525 / macOS Catalina 10.15.1 / Monitor Thunderbolt 27" / Logic Pro X 10.4.7 / Scheda audio M-Audio Mobile Pre USB / Tastiera midi Evolution EK49 / Chitarra elettrica Bullet Strat Squire / Chitarra acustica Ibanez AEG20E-TG / Basso Cort Artisan A4 / Microfoni Shure M 58 e Røde NT1A

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Grazie per averci descritto la tua esperienza.

    In effetti quella di creare un nuovo utente è una delle cose che in genere si fa....hai fatto bene a ricordarcelo!

    Grazie!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Grazie per averci descritto la tua esperienza.

    In effetti quella di creare un nuovo utente è una delle cose che in genere si fa....hai fatto bene a ricordarcelo!

    Grazie!
    E' stato un piacere. Vedo che era una procedura già nota, ma sono contento se il mio intervento è stato di una qualche utilità. Grazie a te e a tutti coloro che scrivono qui per tutto quello che mi avete insegnato sinora.
    MacBook Pro mid 2012, i7 2,9 Ghz / 16 Gb Ram / SSD 525 / macOS Catalina 10.15.1 / Monitor Thunderbolt 27" / Logic Pro X 10.4.7 / Scheda audio M-Audio Mobile Pre USB / Tastiera midi Evolution EK49 / Chitarra elettrica Bullet Strat Squire / Chitarra acustica Ibanez AEG20E-TG / Basso Cort Artisan A4 / Microfoni Shure M 58 e Røde NT1A

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •