Pagina 1 di 25 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 243

Discussione: Chitarre & Co nel LogicForum

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Arrow Chitarre & Co nel LogicForum

    Visto che, in questo forum pullula di chitarristi e che ogni tanto compare un topic su una o più chitarre, perché non creare un topic apposito e sempre in evidenza?

    Qui potremmo parlare dei nostri gioiellini amati, magari postare qualche sample, chiedere info prima di acquistare etc etc.

    Ovviamente, chitarre solid body, hollow body, acustiche 6/12 e classiche.
    Da non dimenticare ampli ed effetti.
    Ultima modifica di misterd; 29-09-2010 alle 21:56
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Bella idea, ma ancora meglio sarebbe una sezione strumenti....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Red iniziamo col topic intanto.
    Averlo saputo prima, ne avrei parlato col Web al meeting.

    Comunque lo battezzo io
    con soddisfazione immane quasi da orgasmo
    gretsch jet pro - gibson les paul artist - gibson sg faded - framus hollywood - epi les paul standard moddata -guild dv4 - norman encore b20 12 corde.
    Ampli blacstar ht5 consigliatomi da un utente del logicforum (non ricordo chi )
    marshall jmp1.

    Da qualche parte ho ancora un distorsore TurboRat avvelenatissimo, un delay ibanez che arriva fino ad 1 sec (incredibile) - due wha wha fbt - uno small stone della electroharmonix - un art multiverb 2 ed un art sge.
    Da qualche altra parte ancora, un tx nady.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Le mie chitarre
    L'ampli che uso principalmente (gli altri sono piccoli, da casa)
    Per quanto riguarda gli effetti, ho così tanta roba che nemmeno la ricordo e poi dopo un po' mi stufo e cambio: a volte solo l'ampli, poi ci aggiungo qualcosina, pedali, rack, pedaliere... vediamo, ultimamente uso questo:

    Boss TU-2, accordatore
    Boss OD-3, overdrive
    Boss DD-3, delay
    MXR M-133, booster

    Ma il nipotone che è passato dalla chitarra al basso da qualche mese mi ha prestato il Fulltone OCD e non è male.

    Poi ho anche (vado a memoria):

    Boss RV-5, riverbero
    Boss CS-2, compressore
    Boss DS-1, distorsore
    un chorus, un overdrive, uno switcher, un DI e qualche altra cosa della Behringer...
    Electro Harmonix DoctorQ
    Roland ME-5, multieffetto
    Marshall JMP-1
    Rocktron Intellifex, prima serie
    un delay della Ibanez (mi pare) a rack, ma non ricordo il modello
    Alesis Nanoverb (fantastico, lo usavo con il mixer Behringer)
    Alesis 3630, compressore a rack
    Wah wah crybaby
    vari pedali di volume e/o espressione della Roland
    boh, non ricordo tutto...

    Poi in oltre 30 anni di schitarramento elettrico ho avuto così tanta roba da poter aprire un negozio e alcune cose mi pento di averle date via, tipo il chorus Boss CE-2 prima versione giapponese, l'MXR Distortion anche quello prima versione con la scritta in corsivo, l'od dell'Ibanez quello verde con il bottoncino, come si chiamava? Vabbè... potrei scrivere per ore a riguardo.

    In ogni caso ora sono nella fase spartana: ampli, un od e forse un delay e un chorus... forse.
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Visto che, in questo forum pullula di chitarristi e che ogni tanto compare un topic su una o più chitarre, perché non creare un topic apposito e sempre in evidenza?
    la verità è che siete TROPPIIIIII!!!! e ciò che è peggio è che siete ovunque!
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Gibson Les Paul Standard (2005) 60' neck con ponte Bibgsy e meccaniche Sperzel autobloccanti

    Esp 901 made in Japan edizione in serie limitata anniversario di non so che (1990)

    Fender Statocaster American Standard (2001) con HB Seymour Duncan al ponte e Di Marzio al manico splittabili (in tutto quindici combinazioni che non ricorderò mai )

    Gibson Songmaker CE made in Canada (2009)

    Fender Avalon (1989)

    Ovation classica (1981)

    Eko acustica degli anni 70

    Privada de artisania espanola (1989)

    Warvick Rockbass 5 corde (2009)

    Ibanez Soundgear (1994)

    Cry Baby Dunlop

    Ibanez Classic Metal

    Boss Metal Zone

    Danelectro Overdrive

    Danalectro Chorus

    Akay HeadRush

    Art SGX2000 Express

    Marshall Valvestate 8008

    Marshall 1922

    Pignoose

    Vari altri ampli e chitarrelle e bassi che fungono per bene da soprammobili....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ah, mi sono dimenticato un bellissimo midi controller della Advance (ditta italiana dalle parti di Varese).
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    la verità è che siete TROPPIIIIII!!!! e ciò che è peggio è che siete ovunque!
    Alberto, mi sa che sei un tastierista....
    Si potrebbe aprire anche un topic sui sytnh, che ne so per parlare della stagionatura della plastica della dx7 rispetto a quella della M1...
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ahahah...
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    vado anch'io?...
    essendo ehm...anziano..negli anni ho potuto accumulare questa roba..

    - G&L F100 II 1981
    - Gibson Les Paul Deluxe 1973
    - Gibson Les Paul Artisan 1976
    - Fender Stratocaster replica '62 (con p.u. Fralin) anni '80 non so la data
    - Fender Stratocaster customized (shaller Floyd rose e 2 HB Seymour Duncan)
    - Fender Telecaster ex Joe Strummer ma molto modificata (in meglio) dal precedente possessore
    - Warmoth Stratocaster con p.u. Schecter vecchi
    - Ibanez K7
    - Burny RLC-80 (modificata con p.u. Duncan al ponte)
    - Guild D4 del '90 credo
    - Yamaha SJ180 modificata da Roberto Fontanot/Liuteria per Amore
    - Roberto Fontanot G Point Classical Electric
    - Basso G&L L1000 del 1981
    - Basso Music Man Stingray 5 del 1997

    sul versante ampli uso:
    -Marshal Jubilee 25/50 testata anni '80
    -Fender Deluxe Reverb II anni '80
    -Testata Custom Piona (è fondamentalmente un Soldano SLO 100 modificato)
    -ADA MP-1 (in attesa di un finale mono sempre di Piona)

    casse:
    Marshall Jubilee 2x12 v30
    Marshall 1960 Vintage 4x12 v30
    Mesa 1x12 EV

    Tanti pedalini tra cui..
    TC Electronic: distortion Booster anni 80/VPD1/Nova Drive/Nova Delay
    MXR: Distortion + (originale)/Dynacomp
    Electro Harmonix electric mistress flanger
    Marshall Supa Fuzz
    Piona Custom: booster overdrive e buffered booster
    Ibanez analog chorus
    Dunlop Cry Baby
    Boss Rocker Volume
    ...non ricordo il resto....

    ..nella wish list c'è una testata AC30 per completare il parco ampli

    Ho avuto ovviamente anch'io della roba che è venuta e andata ma neanche troppa: le chitarre che ho venduto, alla fine non erano all'altezza di quelle che ho tenuto anche se la Charvel 650 aveva una tastiera spettacolare; del passato rimpiango la vecchia pedaliera che avevo e che mi hanno fregato a suo tempo con su un vecchissimo Wah Wah vox anni '70 e un altrettanto vecchio Electric mistress deluxe che mi aveva accompagnato dalla mia infanzia (difatti ne ho ricomprato un altro a peso d'oro purtroppo, quando l'ho trovato)

    ciao Fabio
    Ultima modifica di zef; 30-09-2010 alle 11:49
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •