Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema generale di un progetto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema generale di un progetto

    Salve a tutti,
    Oggi ho avuto un problema molto strano: quando ho aperto un progetto di una mia canzone già finito tempo fa ho notato che tutti i software instruments (piano, synth, overdub snare e kick,...) sono stati sostituiti da suoni di violoncelli!
    Inoltre il volume generale del progetto è sceso drasticamente senza che siano variati i fader! Sta cosa mi rompe un pò perché col mio gruppo abbiamo deciso di suonare live con le sequenze e i suoni preregistrati sono fondamentali. Qualcuno mi può aiutare?
    -MacBook Pro 2017 3,1 GHz i5 8GB Ram
    -Logic Pro X

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Era un progetto di Logic o un brano Midifile importo?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Problema insolito è singolare.

    Da quale versione a quale versione hai riaperto il progetto?

    Se parli di librerie interne di LOGIC Pro, prova a spostare sul desktop le Preferenze di LOGIC, senza cestinarle, e a riaprire il progetto.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Era un progetto di Logic o un brano Midifile importo?
    Un progetto di Logic

    La cosa veramente strana è l'abbassamento generale del volume (riscontrato anche nel meter output)

    Da nessuna versione, l'ho aperto l'ultima volta una settimana fa e ieri quando l'ho riaperto ho trovato la sorpresa...

    Come faccio a spostare le preferenze di Logic?
    Ultima modifica di matty98; 09-09-2018 alle 13:45
    -MacBook Pro 2017 3,1 GHz i5 8GB Ram
    -Logic Pro X

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Schermata 2018-09-09 alle 14.40.27.jpg

    Scusate per la qualità ma non so come caricare le foto però un idea dovrebbe darla:
    Praticamente nella traccia dove io ho registrato il pianoforte (tramite tastiera esterna midi), se clicco su EXS24 viene fuori quella finestra dove c'è scritto che l'instrument è "cellos legato". La stessa appare nelle tracce di synth.
    -MacBook Pro 2017 3,1 GHz i5 8GB Ram
    -Logic Pro X

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Nessuno che mi può aiutare?
    -MacBook Pro 2017 3,1 GHz i5 8GB Ram
    -Logic Pro X

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Devi andare in Libreria > Preferences > e trovare questo file: com.apple.logic10.plist

    Per andare nella libreria di sistema puoi tenere premuto Alt mentre entro nel menu Vai del Finder....appare Libreria....sempre che tu non lo abbia sempre visibile
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho provato a spostare il file sul desktop ma niente, continua a darmi quel problema li...
    -MacBook Pro 2017 3,1 GHz i5 8GB Ram
    -Logic Pro X

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Controlla nel inspector che Program Change non sia spuntato..... e ricarica i suoni giusti...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •