Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Mackie "Big Knob" chi di voi lo usa?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito Mackie "Big Knob" chi di voi lo usa?

    ciao a tutti sarei interessato all'acquisto del Mackie "Big Knob"per collegare una scheda audio con relativi monitor...
    il mio intento è quello di gestire il volume dei monitor visto che non lo posso controllare dalla mia scheda audio...
    secondo voi ne vale la pena? secondo la vostra esperienza ci sono delle alternative?

    grazie a tutti

    http://www.mackie.com/products/bigknob/index.html
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , Estero.
    Messaggi
    1.515

    Predefinito

    G5 2.3 Dual Proc - 5 giga - 10.4.11 - Logic Pro 8.0.2

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da smalldixi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sarei interessato all'acquisto del Mackie "Big Knob"per collegare una scheda audio con relativi monitor...
    il mio intento è quello di gestire il volume dei monitor visto che non lo posso controllare dalla mia scheda audio...
    secondo voi ne vale la pena? secondo la vostra esperienza ci sono delle alternative?

    grazie a tutti

    http://www.mackie.com/products/bigknob/index.html
    Io lo uso ed è molto comodo. In pratica è una sezione master di un mixer, con tutti i relativi ine out
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Lo uso da diversi anni e ne sono molto soddisfatto.

    E' probabilmente il controller più completo che ci sia sul mercato anche se qualcuno sostiene che "colora" un pò. Te lo consiglio.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Anche io ce l'ho da parecchi anni e sono molto soddisfatto perchè è una sezione master veramente completa di tutto.
    Tra le particolarità segnalo un ingresso per un giradischi ed il microfono talk back.

    Per il mio caso la cosa più interessante è che, avendo io diverse coppie di casse monitor, posso switchare tra 3 coppie molto rapidamente per fare raffronti.

    Sicuramente ci sono molte altre alternative ma comunque con questo oggetto direi che puoi andare sul sicuro.

    PS anche esteticamente fa la sua porca figura (io, in genere, la tengo in considerazione l'estetica).
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Anche io lo uso, come sopra.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    io a suo tempo gli avevo preferito il Presonus Central station perché mi sembrava un po' più trasparente e poi era possibile montarlo a rack (con remote opzionale): costa un po' di più ma a me suonava meglio...

    ciao Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •